Roma: al via pedonalizzazione Tridente Mediceo. Guarda la Mappa

Nemmeno moto e motorini potranno accedere al tridente Mediceo: al via la nuova Ztl A1.Mappa

 

Prende il via oggi, lunedì 20 ottobre, la nuova mini Ztl (Ztl A1) di Roma: sarà pedonale tutto il Tridente Mediceo. Il controllo del traffico avverrà attraverso cinque nuovi accessi posizionati in via Ripetta, via Capo le Case, via Condotti, via dei Pontifici e la salita di San Sebastianello. Questi varchi rimarranno presidiati dalla Polizia locale fino al 7 gennaio, giorno in cui entreranno in funzione i nuovi varchi automatizzati.

Motorini, moto e auto non potranno accedere al Tridente dalle 6.30 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 19 il sabato.

 

Chi potrà avere l’accesso al Tridente Mediceo? L'accesso e la sosta saranno consentiti ai titolari di permesso/autorizzazione ztl A1 e a tutte le categorie speciali, come ad esempio, lavoratori notturni, auto a servizio di portatori di handicap, trasporto pubblico (taxi, bus, ncc), veicoli per cerimonie religiose diretti ai luoghi di culto interni alla ztl A1, forze di polizia e altre categorie. Un'altra novità fondamentale è che la limitazione si applicherà anche a moto e motorini dei non residenti che, tranne alcune eccezioni, rimarranno fuori dalla ztl A1.

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER