ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bimbi scomparsi, un incubo ricorrente tra cronaca e mistero: i casi prima di Allen-Re Carlo e il principe Harry si riavvicinano? A Londra un "summit di pace segreto"-Bolzano, bimbo di 3 anni cade dalla finestra al terzo piano: è grave-Sinner vince Wimbledon, Panatta inventa 'Bertolucci carotone boy'-La minaccia dei dazi Usa pesa sull'Europa ma intanto gli affari di Trump vanno a gonfie vele-A2a, oltre 72 mln all’anno per Welfare e premi per dipendenti-Ue, Sefcovic: "Dazi al 30% proibitivi per scambi commerciali con Usa"-Giuli contro il 'Corriere': 'Censurata mia intervista. E poi siamo noi gli illiberali'-Bertolucci: "Sinner ha scritto pagina di storia, dobbiamo dirgli grazie"-Sinner batte Alcaraz e Calcio, è Re indiscusso dei social media: indagine Socialcom-Elena Fontanella nuova direttrice dell'Istituto italiano di Cultura di Madrid-Ferrara, donna schiacciata dal trattore in azienda agricola: morta sul colpo-Terremoto in Spagna, sisma di magnitudo 5.4 vicino Almeria avvertito a Malaga e Granada-Distilleria Nardini acquisisce Domenis 1898-Allen potrebbe essere dimesso oggi, il bimbo ritrovato a Ventimiglia sta bene-Webuild, nuovi lavori per 600 milioni di dollari per il nuovo polo culturale e commerciale di Diriyah-"Sinner vince Wimbledon, difficile da accettare": l'attacco del Telegraph-Scuola, Valditara: "Assumeremo oltre 54mila docenti per il prossimo anno"-Sinner, ultimo show a Wimbledon: Jannik ballerino al party-14 luglio, Mattarella a Macron: "Rapporto unico Francia-Italia, alleati vitali l'uno per l'altro"

Metro C: salta inaugurazione dell’11 ottobre

Condividi questo articolo:

Nuovi rinvii per la metro C, che vede slittare la sua apertura per problemi tecnici

 

Inaugurazione (forse) saltata per la Metro C, a causa della mancanza di un collaudo. I treni da Centocelle al capolinea di Pantano, che dovevano partire l’11 ottobre, rimarranno fermi. Per la prima volta, dopo tanti anni di lavori, sembrava tutto pronto: dai protocolli del cerimoniale delle autorità pronte a tagliare il nastro al servizio navette che doveva sopperire ai mancati collegamenti sotterranei, ai cittadini oramai felici e sicuri di una nuova linea.

Le motivazioni del blocco sono quindi tecniche e dettate in particolare dal sistema di guida automatico, cioè senza pilota, che caratterizzerà la nuova linea: secondo il Ministero dei Trasporti, ci sarebbero ulteriori controlli da fare per la sicurezza dei passeggeri sul software che gestisce la guida del treno. Non solo: i vigili del fuoco, sembrerebbe, che abbiano verificato e considerato non adeguati gli standard di scale mobili, gli ascensori, e l’impianto anti incendio.

 

Nonostante l’assessore Improta ha detto: ‘stiamo solo aspettando il parere del ministero’, sembra proprio che bisognerà attendere ancora per l’apertura della nuova metro.

gc 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

inaugurazione metro, inaugurazione metro C, metro c, metro Roma

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net