L'Umbria punta sulle auto green. Installate nuove colonnine per la ricarica

La Regione Umbria ha deciso di inaugurare mercoledi' 17 settembre le nuove colonnine per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica. Il primo appuntamento avra' luogo a Perugia

L’Umbria diventa più ‘green’ con il potenziamento nel territorio delle colonnine per la ricarica delle auto alimentate ad energia elettrica. La Regione Umbria ha infatti deciso di inaugurare la rete per la ricarica, in attuazione dell'accordo sottoscritto un anno fa con Enel e tredici Comuni umbri, con l'obiettivo di promuovere ed incentivare l'uso delle auto elettriche.

Il prossimo mercoledì 17 settembre quindi, saranno in programma le inaugurazioni di nuove colonnine pubbliche di ricarica installate nei territori comunali di Perugia, Terni, Foligno, Spoleto, Gubbio, Città di Castello, Todi, Assisi, Gualdo Tadino, Cascia, Norcia, Marsciano, Castiglione del Lago, Narni.

Il primo appuntamento avrà inizio a Perugia, (sempre mercoledì 17), con una conferenza stampa che si terrà alle ore 10 nel Salone d'Onore di Palazzo Donini. Interverranno la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini; l'assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Silvano Rometti; Gianluigi Fioriti, di Enel; il sindaco di Perugia, Andrea Romizi; il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo; l'assessore all'Ambiente del Comune di Terni, Emilio Giacchetti; il presidente di Asm Terni, Carlo Ottone.

(ml)

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER