ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra 2026 entra nel vivo, i nodi dell'iter in Parlamento-Sicurezza sul lavoro, Cdm approva decreto legge. Meloni: "Mantenuti impegni"-Gaza, Netanyahu ordina raid: "Tregua violata". Vance: "Solo scaramucce"-Con fumogeni e mazze su tangenziale, ultras Reggiana tentano imboscata a tifosi Modena-Belve, Maria De Filippi prende il posto di Fagnani: "Che belva si sente?"-Dal poco sonno alla luce artificiale, ecco come si ammala il cuore: l'appello dei cardiologi Usa-Juve, Spalletti sempre più vicino: trovato l'accordo-Belen a Belve, la lite con Cecilia: "Ho fatto una marachella grave, non mi voleva parlare"-E' morto il generale Angioni, aveva 92 anni: guidò il contingente italiano in Libano nel 1982-Alcaraz eliminato a Parigi, Norrie lo batte in rimonta. Sinner può tornare numero uno-Niko Pandetta lascia il carcere, il video su Tik Tok: "Finalmente liberi"-Superenalotto, numeri e combinazione vincente 28 ottobre-Morto Mimmo Jodice, uno dei più grandi fotografi italiani: aveva 91 anni-Crotone, il sindaco si dimette dopo aver aggredito con calci e pugni un consigliere comunale-Egitto, in fiamme nave da crociera: a bordo anche italiani-Serie A, oggi Atalanta-Milan - Diretta-Quentin Tarantino torna attore protagonista dopo 30 anni, sarà nel film 'Only What We Carry'-Anti Il-5, allergologo: "Studio spiega risultati in rinosinusite con poliposi"-Rinosinusite con poliposi nasale, studio: "Anti Il-5 efficace su sintomi e tessuto"-Rinosinusite con poliposi nasale, pazienti: "Difficile accesso a centri e terapie"

In forma grazie al semaforo pedonale che ti fa…ballare!

Condividi questo articolo:

Il semaforo Dancing Traffic Light e’ stato creato appositamente per aumentare la forma fisica e la sicurezza dei pedoni in attesa di attraversare la strada

Immaginate di dover aspettare con impazienza, davanti alle strisce pedonali, lo ‘scatto’ verde del semaforo prima di poter attraversare a piedi la strada. Ora provate a pensare se durante l’attesa, il semaforo vi faccia letteralmente..ballare! Sembra un’idea bizzarra, eppure è quello che propone il ‘Dancing Traffic Light’, un semaforo creato appositamente per aumentare la forma fisica e la sicurezza stradale. E proprio sulla sicurezza stradale, si è voluta dare una risposta intelligente per evitare che l’impazienza dei pedoni li porti, durante l’attesa al semaforo, a mettere a repentaglio la loro incolumità durante uno sconsiderato attraversamento ‘con il rosso’.

L’idea poi di mantenersi in forma, rendendo anche piacevoli quei momenti di attesa durante gli spostamenti a piedi in città, rende il progetto del ‘Dancing Traffic Light’ meritevole di essere almeno sperimentato in alcuni contesti urbani. Ed è proprio così che nasce il primo il ‘semaforo danzante’ (ideato dagli stessi creatori dell’auto ‘Smart’) installato ad un incrocio di Lisbona.

Il nuovo semaforo intelligente, in sostanza, invita i pedoni a ballare sotto la coreografia di un ‘omino rosso’ che, al posto dell’alt, dirige i passi di una piccola ‘sala da ballo improvvisata’ ai due cigli della strada, grazie ad un’apposita musica in filodiffusione. Qui di seguito è possibile vedere un video dimostrativo del ‘Dancing Traffic Light’:

 

(ml)

Questo articolo è stato letto 34 volte.

città, musica, semaforo, sicurezza, strada

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net