Il pub itinerante a pedali per mantenersi in forma mentre si beve birra

Condividi questo articolo:

Il Beer Bike Pub punta a coniugare in un’unica soluzione, l’esperienza di un pub a pedali con un percorso turistico collettivo per le strade di Berlino

E’ possibile mantenersi in forma mentre si beve birra? Sembra paradossale, eppure il bizzarro esperimento di un pub itinerante a pedali proposto nella città di Berlino, punta proprio a questo. 

Immaginate quindi di uscire con gli amici e farvi ‘2 chiacchiere al pub’ con gli amici, con tanto di birra e pedalata inclusa. Tutto questo è incluso nel ‘giro’ turistico e sociale che la città di Berlino vi propone. 

L’esperimento si chiama ‘Beer Bike Tour’ e, come inusuale mezzo di trasporto, coniuga in un’unica soluzione l’esperienza mobile di un pub con tanto di bancone, a quella di un ‘percorso collettivo’ a pedali per le strade della città. 

Il nuovo pub itinerante, in particolare, è una sorta di bus a pedali dalla forma allungata, con due file di sedili ai lati ed un tetto. Il mezzo inoltre, ha un vantaggio indiscutibile: i passeggeri possono anche decidere di non pedalare e stare comodamente seduti mentre spinano e sorseggiano birra, mentre il ‘Beer Bike Pub’ viene portato in giro anche dal solo conducente.

Intanto, l’esperimento del pub itinerante a pedali, ha già fatto un ulteriore passo avanti: a Berlino vengono infatti già programmati degli itinerari adatti a varie occasioni di festa. Per maggiori informazioni sul ‘Beer Bike Tour’, è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

birra, pedalata, pub, pub itinerante, strade, trasporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net