ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Chiusura al traffico dei Fori imperiali. Non tutti sono d’accordo

Condividi questo articolo:

Non tutti sono d’accordo con la decisione del Sindaco Marino di chiudere al traffico Fori imperiali, concedendo il passaggio dai mezzi Atac

 

‘Entro dicembre via dei Fori Imperiali diventerà per sempre percorribile solo da mezzi Atac’, oltre a bici e pedoni. Lo ha annunciato Ignazio Marino, Sindaco di Roma, che fin dall’inizio del suo mandato ha puntato alla chiusura della strada.

L’idea non piace ad Alessandro Atzeni, coordinatore regione Lazio UIL Trasporti settore taxi: ‘Appena finite le ferie estive il sindaco Marino riprende con i suoi deliri sulla pedonalizzazione dell’Urbe e questa volta programma addirittura il divieto di transito dei mezzi pubblici, taxi ed ncc compresi, su Via dei Cerchi, chiudendo definitivamente Via dei Fori Imperiali’.

‘Questa è una vera e propria fissazione personale del sindaco pedonalizzatore – prosegue Atzeni – priva di ogni approccio sistemico nel soddisfare i bisogni dei cittadini romani penalizzati, ormai, su ogni fronte. La pedonalizzazione doveva essere studiata diversamente per evitare di mettere in crisi i commercianti, automobilisti, residenti e soprattutto utenti ed operatori del trasporto pubblico non di linea, taxi ed ncc, che dovranno improvvisare sconvenienti percorsi alternativi in una Città dove c’è la percentuale più alta nel rapporto numero di automobili/numero di abitanti che sfiora il 72%, contro il 50% di altre città europee come Londra e Parigi. Se Marino voleva lasciare il segno possiamo tranquillamente affermare che ci è riuscito, peccato però che il tutto sia avvenuto in maniera negativa’.

 

Lungi dall’entrare nella discussione, noi di Ecoseven.net possiamo solo dire che la chiusura al traffico di una strada turistica, sicuramente migliorerà la qualità dell’aria che dovranno respirare i visitatori della Capitale.

gc 

Questo articolo è stato letto 3 volte.

atac, Fori imperiali, mezzi Atac, pedonalizzazione, pedonalizzazione fori imperiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net