Car2go compie un anno. Ha cambiato la mobilità

Car2go ha compiuto il suo primo anno di ‘nascita’ a Milano, dove ha cambiato la mobilita’

 

La mobilità di Milano cambiata da Car2go, il servizio di carsharing che compie un anno nel capoluogo Lombardo. In un anno Car2go ha rivoluzionato il nostro modo di muoversi in città. ‘I numeri parlano da soli: car2go, in un solo anno, ha dimostrato di essere un servizio non solo utile alla città, ma davvero in grado di cambiare il nostro modo di intendere la mobilità, con una vera attenzione all’ambiente. E quindi tanti auguri e cento di questi successi!’, ha riferito l’Assessore alla Mobilità, Ambiente e Metropolitane del Comune di Milano Pierfrancesco Maran.

Vediamo qualche numero di CAr2go: 70.000 iscritti e una media di noleggi settimanali che è arrivata a raggiungere quota 25.000. Chi l’avrebbe mai detto? Non solo la domanda è lecita (ed è per questo che campeggia su alcune portiere delle smart car2go come celebrazione del primo anno in Italia), ma nasce spontanea di fronte alla portata di un fenomeno come quello del car sharing, che secondo le previsioni degli esperti raggiungerà i 12 milioni di utenti entro il 2020 e che solo 1 anno fa era considerato di nicchia e nessuno avrebbe scommesso sul suo successo in Italia. E dal primo di ottobre, tutti i veicoli car2go saranno avvolti da una impronta olfattiva creata apposta per caratterizzare piacevolmente la guida dei nostri clienti.

Car2go è oggi presente in 27 città tra Europa e Nord America – oggi il servizio viene lanciato a Francoforte, in Germania - con più di 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.000 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 26 milioni di noleggi. La storia di car2go è una storia unica di movimento e libertà che rende il trasporto in città più facile ed ecologico.

 

gc

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER