Arrivano i ciclo-pony: consegna pacchi da Torino a Milano con i treni di Italo

Condividi questo articolo:

Il nuovo servizio Pony Zero si avvale dei pony express in bici e dei treni di Italo per la consegna dei pacchi tra Torino e Milano

Consegnare con urgenza pacchi da Torino a Milano risparmiando sul carburante e sulle relative emissioni di CO2 in atmosfera. Tutto questo è ‘Pony Zero’, il nuovo servizio che si avvale dei pony express in bici e dei treni di Italo per la consegna dei pacchi tra le due città.

Il nuovo servizio ‘Pony Zero’, sfrutta infatti un accordo con Italo per garantire ai cittadini torinesi e milanesi una consegna dei pacchi in piena sinergia con l’ambiente.

Il nuovo servizio di corrispondenza ‘integrato’, in pratica, funziona più o meno in questo modo: i pony express in bici ritirano direttamente a domicilio il pacco del mittente. Dopo aver effettuato il ritiro, l’operatore si sposta con il primo treno Italo disponibile per Milano. Una volta arrivato in stazione, l’operatore consegnerà ad un altro bike messenger il pacco da recapitare al destinatario.

La bici, tra l’altro, resta il modo più rapido ed efficace per effettuare consegne express nelle grandi città, soprattutto perché in ambito urbano è più versatile alle condizione meteo, alle distanze e a qualsiasi densità di traffico. Inoltre, l’utilizzo di questo nuovo sistema di ‘consegne green’ garantisce sconti sul servizio corrispondenza sia urbano che extraurbano. Per maggiori informazioni su prenotazioni e tariffe è possibile fare riferimento al sito del servizio Pony Zero.

(ml)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

bici, corrispondenza, milano, pacchi, pacco, Pony Zero, Torino, treni, treno Italo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net