ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Indonesia, sisma magnitudo 6.7 al largo delle Molucche-Roma, esalazioni monossido di carbonio in hotel in via Aurelia: 96 evacuati, 6 in ospedale-Milano, piromane incendia Balena Triennale: preso presunto responsabile-Buckingham Palace conferma: Trump da re Carlo a Windsor a settembre-Sinner, il calendario dopo Wimbledon: quando torna in campo Jannik-Ucraina, Trump: "Invieremo Patriot a Kiev, ne hanno disperatamente bisogno"-Tour de France, oggi decima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Torna la 'La Ruota della Fortuna', Gerry Scotti da oggi in access prime time su Canale 5-Dalla finale con Alcaraz alle parole: dentro il trionfo di Sinner a Wimbledon-Dazi Trump, von der Leyen: "Pronte contromisure, ma sono sospese". Meloni: "Italia farà sua parte"-Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va-Yamal e il compleanno, l'accusa: "Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show"-Sinner e il trionfo a Wimbledon: "Ho vinto una scommessa con Cahill e ora.."-Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l'aggressore-Sinner vince Wimbledon, l'entusiasmo e l'inchino di Barbieri-Sinner e il trionfo a Wimbledon, l'incontro con i reali: il regalo per Charlotte e George-Macron: "Libertà mai così minacciata dal 1945, pace dipende da noi"-Maltempo a Roma, voli dirottati e ritardi all'aeroporto di Fiumicino-Buonfiglio esalta Sinner: "Lui magnifico, tutti lo vorremmo come nipote"-Pietrangeli e il trionfo di Sinner: "Ora è imbattibile. Il Career Grande Slam? Non sarebbe miracolo"

A scuola in bus, a piedi o in bici: i tragitti sostenibili di Legambiente

Condividi questo articolo:

L’iniziativa di Legambiente ‘Vado a scuola con gli amici – in bus, a piedi, in bici’ favorisce la mobilita’ sostenibile attraverso la promozione di tragitti green durante lo spostamento da casa a scuola

Un’iniziativa che favorisce la mobilità sostenibile attraverso la promozione di veri e propri tragitti ‘green’ durante lo spostamento da casa a scuola (e viceversa). E’ questa l’idea rilanciata da Legambiente per rendere la mobilità scolastica più in sintonia con l’ambiente: grazie al lancio del progetto ‘Vado a scuola con gli amici – in bus, a piedi, in bici’, è possibile proporre dei percorsi e delle modalità alternative per raggiungere gli edifici scolastici e ridurre le emissioni inquinanti in città.

L’iniziativa di Legambiente, che prenderà il via a partire dal prossimo 15 ottobre, rappresenta un’occasione unica per istituti scolastici, amministrazioni, associazioni di genitori di ogni quartiere per inaugurare o per dare vita a nuovi progetti di pedibus e bicibus, veri e propri servizi autobus, su due piedi o due ruote, formati da un gruppo di bambini ‘passeggeri’ e da adulti ‘autisti’ e ‘controllori’. Due modi per aiutare i ragazzi ad acquisire uno stile di vita sostenibile, riappropriarsi del piacere di camminare o di pedalare, fare del sano movimento, conoscere il proprio quartiere e le regole della strada in tutta sicurezza.

Il progetto portato avanti da Legambiente si rivela ancora più utile se consideriamo che l’86% delle famiglie italiane abita a meno di un quarto d’ora a piedi dagli istituti scolastici e, tra queste, almeno dieci milioni di persone scelgano comunque di percorrere il tragitto in auto.

(ml)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

autobus, mobilità, mobilità sostenibile, scuola Legambiente, sostenibile, strada

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net