ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caldo rovente e temporali, Italia nel mezzo della 'battaglia' climatica: le previsioni-Fedez, 'lezione' a Ultima Generazione su aerei privati: "Rompete solo le scatole"-Ucraina, Trump detta la linea: armi subito a Kiev e ultimatum a Putin-Sinner, Pellegrini sotto assedio social: "Voi state male"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce con Pd e M5S-Wimbledon, l'omaggio tutto da ridere di Sharapova per Sinner: pubblica un vecchio video ironico-Loro Piana, Tribunale Milano dispone amministrazione giudiziaria-Sinner, dopo Wimbledon può cambiare anche il rapporto con la 'sua' Italia-Cristicchi riprende il tour dopo stop forzato per la paralisi di Bell: "Non voglio arrendermi"-Iniziano le riprese del nuovo 'Harry Potter', ecco la prima foto del maghetto-Sinner, il ritorno sul campo di Wimbledon per una foto speciale che omaggia l'Italia-Jennifer Lopez canta la sua 'revenge song' contro Ben Affleck-Caso Garlasco, periti: "In bocca Chiara Poggi c'è Dna da contaminazione"-Sinner, le parole per Alcaraz dopo Wimbledon: "Grazie Carlos, queste le battaglie per cui viviamo"-Ucraina, Trump: "Scontento di Putin, accordo in 50 giorni o sanzioni severe"-Turismo, impatto economico di Airbnb in Italia sfiora i 20 mld nel 2024-Brescia, scontro frontale tra auto e bisarca a Cividate Camuno: morto automobilista 63enne-Monza, adesca 13enne su Instagram e la violenta: fermato 25enne-Unicredit-Bpm, dubbi Ue su golden power: "Possibile violazione norme"-Minacce a Saviano e Capacchione, confermate in Appello le condanne a Bidognetti e Santonastaso

Marmitte inquinanti: multa da 15 milioni alla Harley-Davidson

Condividi questo articolo:

Le celebri motociclette inquinano troppo: scattano le sanzioni negli Stati Uniti

Per gli appassionati di motociclette, il rombo delle Harley Davidson è qualcosa di ineguagliabile, un richiamo irresistibile, quasi sacro; purtroppo il Dipartimento di Giustizia americano e la US Environmental Protection Agency (EPA) non la pensano allo stesso modo e hanno multato la casa produttrice delle celebri motociclette per 15 milioni di dollari per aver venduto marmitte inquinanti. 

Le marmitte sotto accusa aumentano l’inquinamento atmosferico e non rispettano gli standard di emissione del “Clean Air Act” in quanto aumentano le emissioni di idrocarburi e ossidi di azoto (NOx) delle moto.

La sanzione sarà così ripartita: 12 milioni di multa e 3 milioni per ridurre l’inquinamento atmosferico attraverso un progetto di sostituzione delle marmitte inquinanti.

E se volete girare in città senza inquinare c’è una scelta molto semplice: la biciletta. Ecco le tre regole per pedalare in tutta sicurezza.

Questo articolo è stato letto 349 volte.

Harley-Davidson, inquinamento, moto, motori

Comments (67)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net