ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump: "Maduro ha i giorni contati", ma esclude una guerra con il Venezuela-Israele, di 3 militari i corpi degli ultimi ostaggi restituiti da Hamas-Travolto in bici da un'auto pirata, morto Ettore Pausini: lo zio di Laura-Terremoto in Afghanistan, almeno 20 morti e 320 feriti-Medio Oriente in crisi d’acqua: la sfida della Svizzera contro la guerra dell'oro blu-Trump: "Usa riprenderanno test con armi nucleari. Cina e Russia li fanno e non lo dicono"-Ucraina, Trump dice no ai missili Tomahawk per Kiev-Per camminare bene bisogna seguire 5 regole dalla testa ai piedi-Milan-Roma 1-0, Dybala tira rigore e si fa male. Cos'è successo-Germania, nuovo stop ai voli per avvistamento di un drone: stavolta si ferma l'aeroporto di Brema-Torino, 15enne invalido rapito e torturato per ore nella notte di Halloween-Terremoto oggi in Afghanistan, scossa di magnitudo 6.3 nel nord del Paese-Una coppia con figli e altri piccoli criminali, ecco chi sono gli autori del colpo al Louvre-Sinner, trionfo e regalo al 'bambino portafortuna'. Il gesto di Jannik per il super tifoso a Parigi-Steven Tyler diffida il borgo calabrese dei nonni: "Per il museo del rock non usino il mio nome"-Musetti, Auger Aliassime rinuncia a Metz e le Atp Finals tornano possibili. Ecco come-Serie A, oggi Milan-Roma - Il big match in diretta-Ballando con le stelle, Fialdini e l'infortunio: "Risonanza magnetica e saprò"-Sinner, ecco quanto vale il trionfo a Parigi-Sprofondo Fiorentina, il Lecce vince 1-0 al Franchi e Pioli sempre più a rischio

Elettricità per sfrecciare sulle onde

Condividi questo articolo:

Taiga lancia Orca, uno moto d’acqua al 100% elettrica con un’autonomia di due ore

La società canadese Taiga Motors, creatrice delle prime motoslitte elettriche al mondo, ha deciso di fare ancora un’altra mossa nel mondo dei veicoli elettrici di lusso, lanciando Orca, la prima moto d’acqua elettrica della compagnia.

Costruita con uno scafo interamente in fibra di carbonio, la lussuosa moto d’acqua rinuncia alla benzina a favore di una batteria da 23 kWh, che fornisce energia per un massimo di due ore e può essere caricata da una presa normale, da un caricabatterie standard per auto e da una ricarica rapida DC. Questo jet ski elettrico ad alte prestazioni sarà inoltre dotato di un display digitale integrato a colori, per una connettività intelligente tramite cartografia GPS integrata, LTE, wifi e bluetooth.

Presentata recentemente sul lungomare di Toronto, l’Orca di Taiga Motors misura 2,8 metri di lunghezza, 1,2 metri di larghezza e poco meno di un metro di altezza. Il peso si attesta intorno ai 270 Kg e la batteria agli ioni di litio funziona con una tensione del sistema standard automobilistico di 400 volt (ed è sigillata e isolata dalle vibrazioni, per garantire sicurezza anche in presenza di elevati carichi d’urto, ambienti ad alta umidità e immersione temporanea).

Oltre al suo motore elettrico silenzioso ma potente, l’imbarcazione migliora l’esperienza di guida con un nuovo design del sedile «sospeso», reso possibile dall’assenza del motore a combustione. Secondo Taiga Motors, il sedile offre il baricentro più basso di qualsiasi altra moto d’acqua, rendendo il mezzo più stabile e preciso nella sua posizione sull’acqua.

Per ora verranno prodotte un totale di sole 500 unità, le prime cento a edizione limitata e prezzo maggiore (28.000 dollari), le altre quattrocento a prezzo un po’ inferiore (24.000 dollari). Entrambe saranno pronte per il 2020, subito prima e poco dopo l’estate.

 

Questo articolo è stato letto 149 volte.

batteria al litio, batterie al litio, design, edizione limitata, energia green, fibra di carbonio, jet ski elettrico, lusso, moto d'acqua elettrica, Orca

Comments (170)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net