Due ruote elettriche: le 10 migliori moto al mondo

Silenziose, efficienti, a zero emissioni, sono le moto elettriche di ultima generazione, frutto di tecnologie all’avanguardia e della sperimentazione internazionale, pronte a muoversi sulle nostre strade con prestazioni di assoluto rispetto. Noi di Ecoseven.net saliamo idealmente in sella

Neiman Marcus Mission One. Sicuramente la più esclusiva al mondo. Con una velocità di 240 chilometri orari, rappresenta il top dell’ingegneria e si colloca tra i motoveicoli elettrici più veloci. Telaio e carene in carbonio, per acquistarla servono 50.000 euro. E’ dotata di batteria agli ioni di litio e dichiara di possedere un’autonomia di 250 chilometri. Ne sono stati prodotti ad oggi solo 10 esemplari, per chi davvero se lo può permettere.

 

 

due ruote elettriche killaKilla Cycle: la più veloce. Ben 285 chilometri orari, frutto di studi su veicoli precedenti, realizzata in Colorado. Eva Hakansson di Denver è la donna progettista, fanatica di mezzi elettrici che ha voluto dare alla luce questa due ruote. Il mezzo nasce con l’obiettivo di superare i 280 km/h, velocità record per le moto elettriche.

 

 

 

due ruote lettricheRoehr eSuperbike ed eSupersport rappresentano la sfida statunitense al muro dei 240 chilometri orari con una autonomia continua media di 160 km. Sono modelli da brivido che consentono di mantenere regimi alti e prestazioni sensazionali davvero a lungo. Un’autonomia che premia la sfida dei costruttori. Nonostante il mezzo rigorosamente elettrico i costi di produzione non sono da capogiro, perché la componentistica generale è la stessa delle moto a scoppio attualmente in produzione. Batterie al litio fosfato per entrambi i modelli

due ruote elettriche mission r electricMission R Electric. Un bolide californiano con linea da gran premio. Dotata di motore trifase da 141 cavalli e raffreddamento a liquido, ha installate batterie al litio di facile sostituzione. Perfetta quindi per scendere in pista, rispetta gli standard di gara in cui è necessario fermarsi il meno possibile ai box. 260 i chilometri orari dichiarati dalla casa costruttrice Mission Motors.

  

due ruote lettriche le migliori moto elettriche in commercioeCRP bike. Finalmente un’italiana tra le prime cinque moto elettriche al mondo. Zero emissioni, un design che fa la differenza, tecnologia di derivazione MotoGP, la eCRP bike nasce per gareggiare nella serie internazionale e-power. Modenese per l’esattezza, viene alla luce presso la CRP Racing, il team della CRP Technology che sviluppa componentistica altamente tecnologica per il settore motor sport. Due motori elettrici, batterie al litio fosfato da 7,4 kw/h, arriva a 200 km/h, velocità per la quale mantiene in pista un’autonomia di 40 km con sole 3 ore di ricarica. Al prezzo di 40.000 euro.

(Vincenzo Nizza – Fonte FMI)

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER