ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nancy Pelosi si ritira. Trump: "Buona notizia, lei malvagia e corrotta"-Consumi: smart e sostenibili, fotografia dei 18enni di oggi-Finals amare per Paolini, l'azzurra battuta anche da Pegula-Fumo, Giulia Veronesi: "Prima causa evitabile di patologie croniche, toglie 10 anni di vita"-Formula 1, Verstappen in fuga a San Paolo, Norris e Piastri inseguono-Henkel, cresce il fatturato nel terzo trimestre: positivo l’andamento dei volumi-Manovra, Giorgetti: "Tutela i redditi medi e mantiene i conti in ordine"-Malattie rare, nefrologo Carraro: "Assicurare ai pazienti Fabry terapie a domicilio"-Rifiuti, a Ecomondo 2025 l’arte della trasformazione firmata Consorzi Cobat-Laerte Pappalardo: "Dopo l'Isola ero uno scheletro, entrato in un loop infernale"-Sostenibilità, Semeraro (Rilegno): "Due milioni di tonnellate di legno raccolte e riciclate ogni anno"-Rifiuti, Gava (Mase): "Italia avanti su economia circolare"-Agricoltura: telo Mater-Bi ammendante inorganico secondo Regolamento Ue-Bologna-Brann: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Salute, Barachini: "Docufilm avvicina persone a comprendere malattie a volte invisibili"-Un viaggio lungo 120 anni, a Roma la mostra che celebra la storia del Gruppo Fs Italiane-Medicina di laboratorio, 'un semplice esame per scoprire in anticipo le patologie'-Rivolta a Miss Universo, organizzatore insulta concorrente ed è bufera-ABB presenta a Frosinone l’interruttore aperto Sace Emax 3, più versatile, affidabile e sicuro-Cuneo, violenze e sequestro su pazienti autistici: 17 misure

Arriva lo scooter sharing. La mobilità è condivisa

Condividi questo articolo:

A Milano si condivide anche lo scooter, non solo bici e auto

 

Non solo bike e car sharing, a Milano si condivide anche lo scooter: sta per debuttare il un nuovo servizio di scooter sharing erogato daEnjoy, la società di ENI che a Milano fornisce già un servizio di car sharing. Gli scooter (Piaggio MP3) saranno, inizialmente, 150 e copriranno il 90% dell’area urbana. Per poterli guidare è necessaria la patente B.

Oltre all’ambiente, Eni guarda anche alla sicurezza: gli scooter saranno anche dotati di casco, che saranno due e di taglie differenti e verranno forniti con delle cuffie monouso. Non solo. Gli scooter sono dotati i un sistema frenante anti bloccaggio ABS e del sistema di controllo di trazione elettronico ASR che migliora la sicurezza sull’asfalto bagnato e sul manto stradale poco aderente.

Chi non conosce la città, potrà sfruttare il navigatore satellitare del mezzo di trasporto.

Per quanto riguarda i costi del servizio, il noleggio degli scooter dovrebbe aggirarsi tra i 25 e i 30 centesimi al minuto. Come avvenuto per le auto condivise, Enjoy applicherà tariffe differenti basate sul numero di chilometri percorsi.

 

gc

Questo articolo è stato letto 43 volte.

auto, scooter, scooter sharing

Comments (147)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net