Vuoi uno stipendio in più? Usa la bici

Lasciare a casa l’auto e spostarsi con la bicicletta puo’ portare un risparmio di 1.500 euro l’anno, un intero stipendio

Usare la bici per i propri spostamenti vi farà ottenere uno stipendio in più.  A dirlo è la nuova campagna #Salvaciclisti, che avvisa tutte le famiglie italiane che esiste un metodo per risparmiare: lasciare la propria auto a casa e scegliere di spostarsi con la bici. E dello stesso parere sembrano essere Codacons, Adusbef, e Aci, che ammettono che mantenere un'automobile oggi ci costa in media oltre 4.000 euro l'anno (acquisto, manutenzione, carburante, pedaggi, parcheggi, multe).

In particolare, usando la bici, i cittadini potranno risparmiare 1.500 euro l’anno, un intero stipendio. E per questo che il movimento #Salvaciclisti ha dato vita ad una campagna di sensibilizzazione, provando a convincere tutti coloro che utilizzano l’auto per spostarsi in città che l’uso della bici porta tanti vantaggi, da quelli sulla salute a quelli economici.  L'iniziativa, spiegano gli attivisti, nasce dalla constatazione che ‘in tempi di crisi economica ogni suggerimento è utile, e la campagna #salvaiciclisti ha pensato di offrire una via d'uscita alle difficoltà delle famiglie ricordando quanto si risparmia se si sceglie di lasciare a casa l'automobile o lo scooter e spostarsi in bicicletta: almeno 1.500 euro all'anno. Naturalmente a testa, il che vuol dire che una coppia può contare su 3.000 euro in più all'anno’.

 (gc)


 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER