ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chi l'ha visto?, stasera Garlasco, caso Resinovich e la mamma di Anastasia-Palio di Siena oggi 2 luglio, contrade al via e come vederlo in tv-Papa Leone XIV riceve oggi la premier Giorgia Meloni-Alcaraz-Tarvet oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Isola dei Famosi 2025, oggi la finale: chi sarà il vincitore di questa edizione? Ultime news-Dazi, Trump e il conto alla rovescia: "Niente proroga dopo 9 luglio"-Gaza, Trump: "Israele ha detto sì a tregua di 2 mesi, Hamas accetti"-Caldo record non molla l'Italia, 18 città da bollino rosso oggi e domani-Ucraina, primo colloquio Putin-Macron dopo 3 anni. Stop Usa a missili per Kiev-Ronnie Coleman ricoverato, la leggenda del body building "in condizioni complesse"-Real Madrid-Juve 1-0, bianconeri eliminati negli ottavi del Mondiale per club-Alice Neri, a tre anni dalla sua morte sabato i funerali nel Modenese-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 luglio-Terrorismo, ok Corte Suprema Argentina a estradizione ex Br Bertulazzi in Italia-Roma, bus in fiamme sulla Prenestina: vetri rotti e facciata annerita-Wimbledon, Zverev flop: battuto da Rinderknech al primo turno-Roma, 27enne ucciso a coltellate sulla Colombo: fermato un ragazzo-A Ostia spiagge libere senza bagni, l'allarme degli igienisti. L'ordine dei medici: "Tante segnalazioni anche a noi"-Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati-Infortunio sul set per Gabriel Garko, il video dall'ospedale sulla sedia a rotelle

Trasforma la tua bici in una e-bike

Condividi questo articolo:

Swytch è un nuovo kit di conversione per avere delle biciclette elettriche, appena sbarcato su Indiegogo

Le bici tradizionali possono essere trasformate in biciclette elettriche: per farlo, esistono dei dispositivi specifici che possono anche essere dei veri e propri kit di conversione fai-da-te, come quello lanciato su Indiegogo della Swytch. Si tratta dell’ultima versione di un dispositivo che ha già venduto 3.000 unità in 45 paesi. Come dice l’azienda nella sua presentazione sul sito di crowdfunding: è «il più piccolo e leggero kit al mondo». In effetti, pesa solo 3 Kg – e non è nemmeno molto costoso: il suo prezzo di lancio (valido per un tempo limitato, come accade sempre con il crowdfunding) è di circa 400 dollari. 

L’azienda ha già raggiunto il 2317% dell’obiettivo che si era proposta, a dimostrazione di quanto questo kit sia interessante.
Quello che viene fornito all’acquisto è una ruota anteriore (di qualsiasi dimensione, affinché sia compatibile con la bici di partenza) con un motore da 250 W, una staffa che si adatta al tuo manubrio e un sensore per i pedali, che sono fissati permanentemente alla bici, e poi un pacco batteria (19x12x7 cm), che si aggancia alla staffa del manubrio.

L’alimentatore Swytch è dotato di una batteria a ioni di litio da 250 W, collegata a un controller motore brushless a onda sinusoidale. Ha un’autonomia fino a 50 km con una sola carica e si ricarica in sole 3 ore. Il sensore del pedale invia un segnale al controller, che quindi fornisce energia al motore, dando un aiuto regolare.

Un altro vantaggio è che il pacco batteria è rimovibile, quindi si può staccare istantaneamente e ce lo si può portare dietro, in modo da rendere la bici un bersaglio meno attraente per i ladri.
Questi kit sono molto interessanti, in generale, perché permettono di ovviare a una serie di problemi – per esempio, il potersi o non potersi permettere una bici elettrica, ma anche il non volersi separare dalla propria – allargando a molti la possibilità di avere una e-bike.

Questo articolo è stato letto 78 volte.

batteria al litio, bici elettrica, campagna Indiegogo, crowfunding, fai da te, kit di conversione, Swytch

Comments (170)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net