ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Garlasco, Sempio: "Io perseguitato, non ho più una vita"-Giornalisti, Gualtieri: "Informazione libera è condizione per democrazia"-Coppa Davis, Cobolli si emoziona: "Giorno più bello della mia vita". Poi canta in diretta-Sabotaggio Nord Stream, Cassazione: "Ok a consegna Kuznietsov a Germania"-Natale, torna a Roma il Festival Panettone Maximo-Caso Yara, consegnati alla difesa di Bossetti i tracciati dei Dna raccolti. Riparte la caccia a 'Ignoto 1'?-Al via XXIV Convegno nazionale Int, al centro Ia e deontologia-Spazio, Rau (Schmidt Sciences): "Collaborazione scientifica Italia-Usa fondamentale"-Ucraina-Russia, pressing Usa con piano di pace ma Mosca frena: l'analisi-'Talent & innovation day', conclusa 1a giornata Forum hr people & culture 2025-Studio, entrata in vigore nuovi obblighi Ets peserà su trasporto marittimo e stradale-"E' un donatore di organi", ma il paziente è vivo: il caso scuote gli Usa-Al via a Fiera Milano 'Made expo 2025', punto riferimento per edilizia e architettura-'Fare meglio insieme' nell'era digitale, al via 'Orbits 2025'-Leo morto soffocato all'asilo nido nell'Aretino, cosa è emerso dall'autopsia-Editoria, vertici L’Espresso da Mattarella per 70 anni settimanale-Consumi, DS Smith: "Overpackaging ostacolo a efficienza e sostenibilità"-Dazi, ExportUsa: "Accusa dumping su pasta? Si può fare ricorso ma sia veloce e ben costruito"-Coppa Davis, Italia-Austria interrotta a metà del primo match. Cosa è successo-Napoli, uccide la sorella a coltellate e chiama i carabinieri

Torna Bimbimbici, per promuovere mobilita’ sostemibile

Condividi questo articolo:

Bimbimbici taglia il traguardo della 15esima edizione: nel secondo week-end di maggio e’ fissata la pedalata lungo i percorsi urbani di 250 città italiane

 

‘Insieme per una città più sicura e più bella’: è questo lo slogan della 15esima edizione di Bimbimbici, la manifestazione nazionale, ideata e promossa da FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta e patrocinata, tra gli altri, da Ministero dell’Ambiente, CONI, Confindustria-ANCMA e Euromobility, coinvolge ogni anno, nel secondo week-end di maggio, migliaia di bambini, ragazzi e famiglie in una festosa pedalata per le vie cittadine.

Grazie a Bimbimbici, la Federazione vuole coinvolgere tutti coloro che amano la bicicletta e l’ambiente in una grande manifestazione, ma anche incentivare l’uso della bici. Bimbimbici ha anche come obiettivo quello di portare all’attenzione della collettività e delle istituzioni la necessità di creare zone accessibili per una maggiore vivibilità – e bellezza – dei centri urbani e per città sempre più a misura di ciclista, specie se si tratta di bambini.

Come ogni anno Bimbimbici è affiancato a un concorso nazionale rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado (più di 2200 i partecipanti lo scorso anno da oltre 100 scuole). Il tema di quest’anno è “Più sani e più felici in bici” intorno al quale, a seconda delle fasce d’età, i partecipanti saranno impegnati nella creazione di disegni o di componimenti poetici e musicali che hanno come tema l’utilizzo della bicicletta. L’evento si concluderà il 30 aprile con la consegna degli elaborati, mentre la proclamazione dei vincitori a livello nazionale avverrà nel mese di giugno. Un modo, questo, da parte di FIAB, per stimolare la creatività e lo spirito di gruppo dei più piccoli, pensando al futuro della mobilità sostenibile in Italia.

 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

bici, bimbi, Bimbimbici, mobilità sostenibile

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net