The Sun Trip, 40 avventurieri in bici elettriche solari

Eco-mobilità: partirà a giugno The Sun Trip, il Raid di 40 avventurieri coraggiosi. Un percorso effettuato in biciclette elettriche solari che abbraccera' Italia, Slovenia, Croazia e Jugoslavia

Partirà a giugno The Sun Trip, ovvero il 'Raid' di 40 coraggiosi avventurieri che andranno alla scoperta del mondo in bici elettriche solari. Piu' di 7.000 chilometri da percorrere, attraverso 10 paesi, da Albertville, nella Savoia francese, fino all'Istituto Nazionale di Energia Solare, Savoia Technolac ad Astana, la capitale del Kazhakstan: è questo il percorso che dovranno affrontare i partecipanti alla versione terrestre di imprese epiche, come il giro del mondo a vela Vendee Globe o il Rally Dakar.

Il nuovo viaggio-avventura in bici elettriche solari partirà dalla Savoia il prossimo 15 giugno e sarà effettuato in sella a bici elettriche, in solitario e senza alcun aiuto esterno. I partecipanti attraverseranno Italia, Slovenia, Croazia, Jugoslavia, Turchia e cosi' via, viaggiando lungo tappe da 100-150 km al giorno. Non solo folle avventura, però, perchè The Sun Trip sarà anche sperimentazione tecnologica. Da un lato lo sviluppo di biciclette elettriche pensate per le lunghe distanze, dall'altro il razionale sfruttamento dell'energia solare applicata a un nuovo veicolo ''elettrico-solare'' in cui il sole diventi il protagonista di una nuova tipologia di mobilita' e il partecipante un ambasciatore della eco-mobilità solare. Le biciclette che partecipano a The Sun Trip avranno la pedalata assistita elettricamente, con le batterie ricaricate esclusivamente dai pannelli solari. Tra 40 partecipanti ci sono giovani e vecchi, escursionisti esperti e viaggiatori in erba.

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER