ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sassuolo-Como 1-2: altro stop per Fabregas, la Champions si allontana-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 17 aprile-Serie A, oggi Inter Cagliari - La partita in diretta-Sondaggio Tg3, centrodestra avanti di un soffio-Kanye West, la diffida del Codacons: "Annullare il concerto a Reggio Emilia"-Pengwin-Kean, lo scontro continua: "Minacce e parole gravi, la Fiorentina doveva intervenire"-Iran, Macron e Starmer annunciano missione per riapertura duratura Hormuz. Meloni: "Italia pronta a schierare le navi con autorizzazione del Parlamento"-Roma, esalazioni da piscina hotel del centro: diversi intossicati-Al Gic in scena innovazione tecnologica, transizione ecologica e novità comparto calcestruzzo-Università Tor Vergata, 'TVx Students' speech contest vince la voglia di mettersi in gioco-Nek: "Con il mio tour porto un po' di Sassuolo in Europa"-Energia, D’aprile (Mase): "Distribuire omogeneamente data center per sicurezza nazionale"-Claudia Conte, parla il legale: "Zero rivelazioni choc, zero illegalità o favoritismi, zero complotti e zero ricatti"-'Difendere la libertà', Calenda rivela: "Obama chiamò Renzi per impedire blocco sanzioni a Russia"-Precipita con il parapendio, morto un 64enne in Friuli Venezia Giulia-Settimana Velica Internazionale 2026, Livorno celebra vela, giovani e inclusione-Iran, Giorgetti: "Riapertura Hormuz cambia scenario, non significa che situazione risolta"-Sport e Salute, al via il contest 'attiviamoci tutti i giorni in movimento' per 2,3 milioni di studenti-Bozzetto (Mimesi): "Liste d'attesa e digitalizzazione i punti critici sui social"-Sorpresa a Barcellona, Musetti eliminato nei quarti da Fils

Questa pista ciclabile non s’ha da fare: rivolta popolare a Bologna

Condividi questo articolo:

Sono state raccolte ben 500 firme per dire no alla pista per i ciclisti in via Zanardi, a Bologna: strano caso di rivolta popolare nel capoluogo emiliano

Questa pista ciclabile non s’ha da fare. Singolare protesta a Bologna dove sono state raccolte ben 500 firme per dire no alla realizzazione di una nuova carreggiata per le biciclette in via Zanardi. A guidare la protesta anti – bici è Norma Tarozzi, che ha messo su un comitato e raccolto in pochi giorni una valanga di firme tra abitanti ed esercenti della zona, tutti contrari alla realizzazione di un progetto avviato dal Comune che farà sorgere una nuova pista per i ciclisti, da Porta Lame all’incrocio con via Bovi Campeggi. «Con la doppia corsia di marcia non ci sarà più modo nemmeno di fermarsi per prendere un caffè nei bar sul lato della strada – attacca Tarozzi – e quando si fermeranno gli autobus si creeranno delle vere camere a gas».

Secondo il comitato di protesta, questo progetto, che nasce con scopi ambientali, andrebbe a peggiorare la congestione del traffico sulla via, smentendosi così nelle premesse. I lavori, che dovevano iniziare il 21 gennaio, sono partiti con una settimana di ritardo e per ora non sono ancora invasivi. Il progetto dovrebbe concludersi a metà maggio.

(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 60 volte.

bici, biciclette, bologna, ciclisti, comitato, congestione del traffico, firme, pista ciclabile

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net