ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A Westminster Abbey i canti Natale voluti da Kate: "Festa dell'amore"-Perugia, coppia trovata morta in casa: uccisi a colpi di pistola-Allarme esorcisti: "Dalle feci al sesso in chiesa, non c'è più limite al sacrilegio"-Verissimo, chi è Antonella Mosetti: dalla carriera in tv alle tragedie familiari-Mainolfi: "Infermiere centrale per territorio, cronicità ed equità cure"-Reggio Emilia, crolla il soffitto di un'abitazione a Boretto: feriti madre e figlio-Money.it premia le eccellenze dell'imprenditoria italiana-Como sbarca nei videogame con la 'bomba' di mercato: arriva Vejrgang, il nuovo Maradona-Tu si que vales, stasera 29 novembre: ospiti e anticipazioni-All'Università 'Luigi Vanvitelli' statua dedicata al giudice Rosario Livatino-Costantino Vitagliano a Verissimo: chi è l'ex tronista, il racconto della malattia rara-Ballando con le stelle, Lucarelli: "Liti con Milly Carlucci e vado via? Invenzioni"-'Lista stupri' in bagno liceo Giulio Cesare, Valditara: "Fatto grave da sanzionare duramente"-Hong Kong, salvate 144 persone dopo l'incendio: ancora 150 i dispersi-Scandalo corruzione Ucraina, Yermak si dimette: "Vado al fronte, sono una persona perbene"-Ricerca, l'olfatto guida nuovi studi sulla sindrome X Fragile: 50mila euro al progetto di Tor Vergata-Tredicesima 2025, in arrivo 42 miliardi: ecco come la spenderemo-Dalle ricette di Iva Zanicchi all''Album Morante', le novità in libreria-Ucraina, Kiev ancora sotto attacco: raffica di missili e droni. Zelensky: "Russia colpisce strutture civili"-Ucraina, il piano di Orban per dopoguerra: "Kiev cuscinetto tra Russia e Nato"

Promotore della mobilita’ ciclistica: ecco un nuovo lavoro

Condividi questo articolo:

Nasce una nuova figura professionale: il promotore della mobilita’ ciclistica

 

Promuovere la mobilità ciclistica è un vero e proprio lavoro. La dimostrazione arriva dal 2° corso di perfezionamento e aggiornamento professionale per la nuova figura professionale di ‘Promotore della mobilità ciclistica’, che si terrà a partire dal 7 marzo al  Dipartimento Scienze neurologiche e del movimento dell’Università di Verona.  

I partecipanti al corso saranno guidati nell’acquisizione delle competenze necessarie da Fiab, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, che ha affermato ‘Soprattutto in momenti di crisi, l’auto smette di essere lo status symbol e si riscopre la bici, sia nell’uso quotidiano casa lavoro che nel tempo libero’.

Il promotore della mobilità ciclistica, come si intuisce facilmente dal nome, dovrà avere la capacità di diffondere l’uso della bici in città, proponendo anche lo sviluppo di piani di ciclabilità,  ciclo parcheggi o bici stazioni, e di pianificare pacchetti cicloturistici.

 

Il corso si svolgerà in 4 fine settimana (venerdì e sabato) diluiti su 4 mesi e intervallati con due fine settimana pratici in bicicletta. Si svolgerà nei mesi di Marzo – Giugno, con iscrizione da effettuarsi entro il 7 febbraio 2014. Il corso è rivolto a diplomati e laureati di qualsiasi livello e disciplina. 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

bici, bicicletta, Fiab, mobilità ciclistica

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net