Nasce Bikeitalia.it, un sito per gli amanti delle due ruote

Chi ama la bici avra’ un nuovo sito di riferimento, Bikeitalia.it. Il portale punta a diventare luogo di incontro e confronto su tutti i temi riguardanti la bicicletta

 

Nasce Bikeitalia.it, il nuovo sito di riferimento per tutti gli amanti della bicicletta. Il portale inizia la sua avventura online con un approfondimento dedicato alle ‘zone 30’ in Europa, ovvero alle zone in cui il limite di velocità è di 30Km/h.  Un esempio concreto arriva dall’Italia: con un’ordinanza dedicata, il sindaco di Caserta, Pio del Gaudio, ha annunciato l’immediata istituzione del limite di 30 km/h in tutte le strade urbane del capoluogo campano. E la città campana andrà così ad aggiungersi alle amministrazioni che già hanno adottato il provvedimento: Saronno, Reggio Emilia, Catanzaro e Ferrara, tutte monitorate sul sito Bikeitalia.it.

Il nuovo sito per gli amanti della bici nasce dalla fusione dei tre blog Bicisnob, Piciclisti e Amicoinviaggio, e punta a diventare luogo di incontro e confronto su tutti i temi riguardanti la bicicletta: dalla mobilità al cicloturismo, dal ciclismo urbano alle gran fondo, dalle alleycat al freeride, dai messenger alle ciclofficine. Ogni giorno informazioni e approfondimenti dal mondo delle due ruote a pedali, inchieste su temi d’attualità e filo diretto con festival, convegni, fiere ed eventi.

 

Bikeitalia.it non dimentica i viaggiatori. Al viaggio a pedali Bikeitalia.it dedica un’attenzione particolare con una serie di itinerari consigliati (completi di mappa, altimetria, traccia gps, riferimenti ufficiali, segnaletica) e mini guide pensate per le diverse tipologie di viaggiatori, dalla famiglia con bambini alle spedizioni solitarie. In più una community dedicata al racconto e alla condivisione delle esperienze di viaggio, allo scambio di consigli e itinerari e alla ricerca di compagni d’avventura.

(gc)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER