La bici fosforescente che aumenta la sicurezza in strada

La bici fosforescente WinCycle001, sara' visibile di notte anche a parecchi metri di distanza, grazie alla presenza di tanti piccoli neon presenti sui cerchi, telaio e manubrio del mezzo

Una bici fosforescente dal design futuristico in grado di proteggere i ciclisti durante una passeggiata notturna per le strade della città. Stiamo parlando di ‘WinCycle001’ (realizzata dal designer Younes Jmoula), una speciale ‘dueruote’ visibile di notte anche a parecchi metri di distanza, grazie alla presenza di tanti piccoli neon presenti sui cerchi, telaio e manubrio della bici.

La bici fosforescente ‘WinCycle001’, di colore nero, è quindi in grado di garantire una visibilità ed una sicurezza stradale del ciclista eccellente, soprattutto perché capace di creare l’effetto ‘scia luminosa’ durante il suo spostamento di notte, esattamente come avviene nel film 'Tron Legacy', a cui lo stesso designer si è ispirato per l’ideazione del mezzo. Nel film infatti, la moto e la tuta del protagonista si trasformavano in vere e proprie saette di luce.

La bici fosforescente ‘WinCycle001’, attualmente è soltanto un progetto concept, anche se dovrebbe trasformarsi in un prodotto commercializzabile in tempi brevi, disponibile in tre modelli diversificati in base al colore della luce: verde, celeste e arancione. Per maggiori informazioni sulla bici fosforescente ‘WinCycle001’, è possibile consultare questo sito.

(ml)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER