ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky: "Droni russi in Polonia e Romania, guerra si allarga"-Mondiali di atletica, oggi seconda giornata: programma e dove vedere italiani in gara-Fiorentina-Napoli 1-3, Conte primo con la Juve-Premio Campiello, vince Wanda Marasco con 'Di spalle a questo mondo'-Tim Music Awards, Achille Lauro annuncia il suo primo San Siro-Juve-Inter 4-3: chi è Adzic, l'eroe bianconero del derby d'Italia-Londra, centinaia di migliaia in piazza per UK. Musk: "Subito nuovo governo"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 13 settembre-Juve-Inter 4-3, Adzic lancia i bianconeri in testa alla classifica-Juve-Inter 4-3, il gol di Adzic premia i bianconeri tra le proteste nerazzurre. Cos'è successo-Infrastrutture, Rixi: "Investimenti per le grandi opere devono andare al di là singolo governo"-Ia, Arzarello (Meta): "Ue ha carte in regola ma ora cambio di rotta su quadro normativo"-Startup, Ettorre (Invitalia) a Digithon: "Vedere così tanta linfa su innovazione dà ottimismo sul futuro"-Covid avanza e già arriva l'influenza, Pregliasco: "Spuntano i primi casi isolati"-Serie A, oggi Juve-Inter - La partita in diretta-Truffa delle tre carte, arrestate 2 persone della 'batteria del Colosseo'-Vuelta, il sigillo di Vingegaard: al danese ventesima tappa e trofeo-Ia, Perrone (Ey): "No perdita posti lavoro, ma sempre più collaborazione uomo-macchina"-Ia, Rosini (Postel Spa): "Scelto approccio human first, a supporto operatività lavoratori"-Spazio, Boccia (Pd): "C'è far west, agire con urgenza per Wto"

La bici elettrica ad idrogeno che si ricarica in 30 secondi

Condividi questo articolo:

La bici ad idrogeno Hy-Cycle riesce a riempire il suo serbatoio in appena 30 secondi attraverso un innovativo sistema di ricarica ultrarapida

La bici elettrica che si alimenta grazie all’idrogeno non è certo una novità nel campo innovativo della mobilità sostenibile. Avevamo infatti già parlato di alcuni modelli che sarebbero presto usciti sul mercato tra cui, la stessa ‘Alter Bike’ prodotta dalla casa francese ‘Cycleurope’. Eppure, in questo specifico caso, la nuova bici ad idrogeno ‘Hy-Cycle’, realizzata da alcuni ricercatori australiani dell’University of New South Wales, presenta alcune novità interessanti. Prima di tutto, gli scienziati sono riusciti a compiere un passo importante nel campo della ricarica ultrarapida delle bici elettriche ad idrogeno: ‘Hy-Cycle’ riesce infatti a riempire il suo serbatoio in appena 30 secondi attraverso un innovativo sistema di ‘rifornimento’. 

La bici ad idrogeno ‘Hy-Cycle’ inoltre, si differenzia rispetto agli altri modelli, perché è in grado di raggiungere un’autonomia di circa 125 chilometri con una singola carica della batteria ed una spesa di soli due dollari (viaggiando ad una velocità media di 20 km/h). Il merito delle incredibili ‘caratteristiche tecniche’ ‘Hy-Cycle’, dipende ovviamente dal tipo di cella a combustibile estremamente compatta ed efficiente montata sulla ruota posteriore del mezzo, che fornisce assistenza elettrica alla pedalata, permettendo al pilota di viaggiare facilmente su lunghe distanze o in salita. 

L’idrogeno viene infatti immagazzinato in un contenitore da 2.5 kg che si trova adiacente ai pedali, dove un idruro metallico ne permette lo stoccaggio in maniera sicura e facile. Attualmente la nuova bici ad idrogeno ‘Hy-Cycle’ non è ancora uscita sul mercato.

(ml)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

bici, bici elettrica, combustibile, elettrica, Idrogeno

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net