La bici da carico che si costruisce a casa

La bici da carico XYZ Cargo Bike e' l'interessante soluzione economica proposta per il trasporto di oggetti pesanti

La bici da carico che si costruisce a casa, è l’interessante soluzione economica proposta per il trasporto di oggetti pesanti. Si tratta, in pratica, di una speciale ‘due ruote’ che si può assemblare direttamente a casa (come si farebbe coi Lego o col Meccano), dotata di un cassone di ampie dimensione da utilizzare per il trasporto della spesa o di altri materiali pesanti.

La nuova bici da carico, battezzata col nome di ‘XYZ Cargo Bike’, si basa su un sistema modulare ‘open source’ per il montaggio, denominato ‘XYZ Nodes’. In sostanza è un nuovo sistema di costruzione (simile a quello dei mobili dei mobili da assemblare all’Ikea) dove poche parti vengono utilizzate varie volte per creare una struttura complessa, collegando ad incastro tubi di alluminio che non richiedono saldature. 

La bici da carico ‘XYZ Cargo Bike’, rappresenta quindi una soluzione economica fai-da-te ripetto a tanti altri mezzi classici utilizzati per il trasporto delle ‘merci’, ed è disponibile anche nella versione a tre ruote per una maggiore stabilità. 

La bici, tra l’altro, può anche diventare a ‘pedalata assistita’ aggiungendo un apposito motore elettrico.

La bici da carico ‘XYZ Cargo Bike’ pesa appena 26kg, è lunga 245cm, alta 56 e larga 105 cm. Oltre ai tubi di acciaio, è formata da componenti in policarbonato trasparente infrangibile e garantisce una capacità di carico di 90 kg, escluso il peso del ciclista. A completarla pneumatici antiforatura e sella regolabile in altezza con leva di sgancio rapido. Tra gli optional: parafanghi, sedile per bambini, luci e parapioggia. Per chi fosse interessato, può fare riferimento a questo sito per maggiori informazioni sull’acquisto della bici (il prezzo si aggira intorno ai 1350 euro).

(ml)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER