Il kit fai da te per trasformare la bici in una cardio e-bike

Il kit fai da te Falco Fusion Sports e' in grado di trasformare la classica bici a pedali in una vera e propria e-bike cardio-controllata

Un kit fai da te in grado di trasformare la classica bici a pedali in una vera e propria e-bike ‘cardio-controllata’. Stiamo parlando di ‘Falco Fusion Sports Kit’, un innovativo progetto lanciato attraverso una campagna crowdfunding su kickstarter, che permetterà di convertire una normale due ruote in una bici elettrica, il cui motore sarà direttamente collegato alla frequenza del battito cardiaco del ciclista. Il meccanismo di funzionamento è molto semplice: il contributo del motore elettrico alla pedalata assistita della bici verrà regolato in base allo sforzo compiuto dalla spinta meccanica del ciclista. Maggiore sarà lo sforzo dell’utilizzatore (con relativo battito cardiaco accelerato) più alto sarà l’apporto del motore alla pedalata assistita e viceversa. In questo modo si aumenta ulteriormente l’efficienza elettrica dell’innovativa e-bike.

Il nuovo kit fai da te, in particolare, sarà dotato innanzitutto di un’apposita App che permetterà di inserire sul cellulare i dati ‘fisiologici’ del ciclista. La App inoltre, permetterà anche di ottenere i dati sullo stato della batteria elettrica della bici e il tasso di consumo dell’energia per chilometro (Wh / km). Questi dati, ovviamente, saranno fruibili attraverso l’utilizzo di un sensore bluetooth per la frequenza cardiaca montato sul manubrio (collegato sia al cellulare che al motore elettrico), grazie al quale i ciclisti avranno la possibilità di sfruttare efficacemente la loro e-bike come parte del loro regime di allenamento, regolando automaticamente il giusto apporto di ‘pedalata assistita’.

Attualmente il kit deve essere ancora commercializzato, ma è possibile reperire ulteriori informazioni da questo sito.

(ml)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER