ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Gli italiani amano la bici, ma viaggiano in auto

Condividi questo articolo:

Per gli italiani il mezzo preferito per spostarsi in vacanza e’ la bici, ma l’auto rende liberi

 

Gli italiani amano la bici e la ritengono il mezzo piu’ ‘smart’ per muoversi in vacanza, anche se viaggiano con l’auto. lo afferma una ricerca dell’Osservatorio Linear dei Servizi, secondo la quale ben il 32% degli italiani preferisce spostarsi in bici, il treno ottiene il 30% delle preferenze, l’auto il 26% e le moto il 12%.

 

La bici piace perché ‘Non inquina e fa bene alla salute (61%), non costa nulla (54%), è divertente e libera città e campagne dalle auto (31%)’.  Chi sceglie l’auto, invece, lo fa perché non vuole essere vincolato da orari da rispettare è la scelta più ovvia (59%) o perché lo ritiene il mezzo più comodo se si viaggia con la famiglia (58%). La facilità di trasporto dei bagagli al seguito completa il quadro (52%). 

Anche la moto regala un senso di massima libertà (34%), ma in tanti la scelgono anche per la passione che trasmette (28%) e perché si è a contatto con la natura (27%).

gc

Questo articolo è stato letto 2 volte.

bici, italiani amano bici, italiani bici, viaggiare auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net