Flash News:
Post title marquee scroll
Cosmoprof Worldwide Bologna a supporto beauty con Wecosmoprof-Milano: sfregiò ex con acido, vittima, 'amareggiati, discriminati al contrario'-Da Lidl le mascherine Made in Italy-Milano: sfregiò ex con acido, condannata a 7 anni e 10 mesi-Fase 2: Sibilia, 'assistenti civici? Facciamo che è stata distrazione collettiva'-Como: droga e abusa di bambina, poi vende video sul web, pedofilo arrestato-Conti pubblici: Cottarelli, 'deficit e debito/Pil nel 2020 maggiori di previsioni Governo'-Conti pubblici: Cottarelli, 'deficit e debito/Pil nel 2020 maggiori di previsioni Governo' (2)-Fase 2: Cottarelli, 'rischio da sussidi e deficit, sparisce incentivo a efficienza'-**Giustizia: vertice di maggioranza a via Arenula domani, sul tavolo riforma Csm**-Un Master in Risorse Umane online per essere vincenti nel mondo del lavoro. Bianco Lavoro propone un percorso moderno ed innovativo-Fase 2: Castaldi, 'fuga avanti Boccia su assistenti civici, faccia passo indietro'-Incendio: rogo in terreno incolto a Palermo, paura per centro commerciale-Coronavirus: Alleanza lancia #Fattiavanti, campagna selezioni talenti su Linkedin-Fase 2: Buffagni, 'no assistenti civici, proposta non condivisa con M5S'-BPER Banca, in Veneto 4 borse di studio “Fondazione 150°”-Al via ‘Prospettiva Lavoro’ per minimizzare possibilità contagio in azienda-Fase 2, Maggino: "Costruire la ripartenza in condizioni di massima sicurezza"-Fase 2: Scala dei Turchi presa d'assalto nonostante sigilli, 9 denunciati-Pubblicità: a marzo in Italia raccolta -29%, nel primo trimestre -9,2% (2)

Costruire una bicicletta di cartone? Un video ci spiega come si fa

Condividi questo articolo:

La storia di un ciclista israeliano che ha costruito una bicicletta di cartone. Costo: meno di 10 euro

Un appassionato delle due ruote israeliano, Izhar Gafni, ha costruito una bicicletta rivoluzionaria fatta interamente di cartone.

Un mezzo sicuramente economico, ecologico e, nonostante il materiale, anche robusto.

Per rendere il carbone resistente e impermeabile basta un rivestimento di resina. Grazie a questo sarà possibile pedalare in ogni condizione atmosferica.

Le idee brillanti non hanno valore quantificabile, ma i materiali sì: in questo caso il costo della materia prima è di meno di dieci euro! E se non vi bastasse ciò per farvi venire voglia di pedalare, ricordate che andare in bicicletta è il segreto per fermare l’età che avanza.

Izhair sta brevettando la sua invenzione e non vediamo l’ora di provarla su strada. Ecco il video che racconta il suo progetto:

 

Izhar cardboard bike project from Cardboard Technologies on Vimeo.

a.po

Questo articolo è stato letto 4 volte.

bici, bicicletta, cartone, Izhar Gafni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net