ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ricerca, Aism Charity Dinner Milano: raccolti 180mila euro per la lotta alla sclerosi multipla-Farmaceutica, dipendenti BeOne Medicines con la Cri per aiutare le persone in povertà-Sanremo, il cast di Conti divide i social: "Finita un'era"-Fenomeno Gojira, il volto ambientalista del metal-Salute, Agostiniani (Sip): "Pediatra è fondamentale per una diagnosi precoce della miopia"-Salute, Bandello (Apmo): "Miopia in piena esplosione soprattutto nei bambini"-Miopia pediatrica, Rosso (Fdi): "Visite ed educazione a un uso corretto della vista"-Formula 1, attacchi social ad Antonelli. Lui cambia immagine Instagram e la Red Bull lo difende-Nasce World Tech Conference, il primo Forum globale per il futuro-Università, Milano-Bicocca assume: 15 posti aperti tra risorse umane, ricerca e infrastrutture-Salute, miopia pediatrica in aumento: esperti a confronto su prevenzione e cura-Ucraina, Cavo Dragone: "Nato valuta possibilità di essere più aggressiva con Mosca"-Pietrangeli, il messaggio di Nadal: "Se ne va un grande del tennis italiano"-Passaporto italiano, da oggi cambia importo e metodo di pagamento: come funziona-Roma, vandalizzati muri sinagoga e targa per Stefano Gaj Taché a Monteverde: in azione due persone incappucciate-Mozzarella bufala Campana Dop: conclusa campagna d'Europa, sold out in 7 Paesi-Sanremo, tra i big è già febbre FantaSanremo: "Ci divertiremo"-Poste, il 3 dicembre annuncio del vincitore della II edizione del premio giornalistico Tg Poste-Juventus, il segreto di Yildiz? Gli scarpini firmati... Messi-Fiere, Carlo Costa (Ieg) eletto vicepresidente Emeca

Un bus elettrico che fa 1.800 Km con una ricarica

Condividi questo articolo:

Il bus elettrico della Proterra riesce a raddoppiare il record di lunghezza percorsa da un veicolo del suo genere senza doversi mai fermare

Per capire la portata dei numeri originati dal nuovo autobus elettrico della Proterra basta pensare che il precedente record di chilometri percorsi con una sola ricarica era di circa 1.000 Km per un autobus elettrico e di 1.600 per un’automobile: in pratica, il nuovo bus Proterra ha raddoppiato la prima cifra.

Le automobili elettriche stanno sviluppando davvero molto rapidamente e stanno diventando pian piano una forma di trasporto competitiva, anche rispetto ai veicoli a benzina.
I ricercatori della Bloomberg New Energy Finance prevedono che le automobili elettriche diventeranno più convenienti da acquistare rispetto alle automobili a benzina negli Stati Uniti e in Europa entro il 2025.

Con tecnologie come quelle Proterra, i veicoli elettrici iniziano a muoversi in mercati che vanno oltre le automobili – gli autobus, appunto, i furgoni per il trasporto e i camion – e questo allarga il mercato a scelte che non sono solo quelle degli automobilisti, ma delle aziende sia pubbliche che private. Un mercato molto interessante, insomma, che infatti nemmeno Tesla vuole farsi scappare – a quanto annunciato, prevedono di presentare un semirimorchio elettrico entro il prossimo mese.

La Proterra ha commentato il nuovo record della società parlando proprio della dimostrazione che i veicoli elettrici stanno dando al mondo dell’industria dei trasporti, diventando una soluzione reale e una possibile scelta principale. Ovviamente, la maggior parte degli autobus elettrici prodotti dall’azienda non avrà un range così estremo – sebbene i clienti potranno personalizzare gli autobus e aggiungere l’intervallo se necessario. La società afferma che la sua batteria di ultima generazione consegnerà una gamma di bus con 560 Km di autonomia (molte delle auto elettriche più popolari disponibili ne hanno poco più di 300).

Questo articolo è stato letto 59 volte.

auto elettrica, Bus, bus elettrico, elettrico

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net