ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma, esalazioni monossido di carbonio in hotel in via Aurelia: 96 evacuati, 6 in ospedale-Milano, piromane incendia Balena Triennale: preso presunto responsabile-Buckingham Palace conferma: Trump da re Carlo a Windsor a settembre-Sinner, il calendario dopo Wimbledon: quando torna in campo Jannik-Ucraina, Trump: "Invieremo Patriot a Kiev, ne hanno disperatamente bisogno"-Tour de France, oggi decima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Torna la 'La Ruota della Fortuna', Gerry Scotti da oggi in access prime time su Canale 5-Dalla finale con Alcaraz alle parole: dentro il trionfo di Sinner a Wimbledon-Dazi Trump, von der Leyen: "Pronte contromisure, ma sono sospese". Meloni: "Italia farà sua parte"-Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va-Yamal e il compleanno, l'accusa: "Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show"-Sinner e il trionfo a Wimbledon: "Ho vinto una scommessa con Cahill e ora.."-Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l'aggressore-Sinner vince Wimbledon, l'entusiasmo e l'inchino di Barbieri-Sinner e il trionfo a Wimbledon, l'incontro con i reali: il regalo per Charlotte e George-Macron: "Libertà mai così minacciata dal 1945, pace dipende da noi"-Maltempo a Roma, voli dirottati e ritardi all'aeroporto di Fiumicino-Buonfiglio esalta Sinner: "Lui magnifico, tutti lo vorremmo come nipote"-Pietrangeli e il trionfo di Sinner: "Ora è imbattibile. Il Career Grande Slam? Non sarebbe miracolo"-Diretta Chelsea-Psg 1-0, oggi finale Mondiale per Club live

Un bus elettrico che fa 1.800 Km con una ricarica

Condividi questo articolo:

Il bus elettrico della Proterra riesce a raddoppiare il record di lunghezza percorsa da un veicolo del suo genere senza doversi mai fermare

Per capire la portata dei numeri originati dal nuovo autobus elettrico della Proterra basta pensare che il precedente record di chilometri percorsi con una sola ricarica era di circa 1.000 Km per un autobus elettrico e di 1.600 per un’automobile: in pratica, il nuovo bus Proterra ha raddoppiato la prima cifra.

Le automobili elettriche stanno sviluppando davvero molto rapidamente e stanno diventando pian piano una forma di trasporto competitiva, anche rispetto ai veicoli a benzina.
I ricercatori della Bloomberg New Energy Finance prevedono che le automobili elettriche diventeranno più convenienti da acquistare rispetto alle automobili a benzina negli Stati Uniti e in Europa entro il 2025.

Con tecnologie come quelle Proterra, i veicoli elettrici iniziano a muoversi in mercati che vanno oltre le automobili – gli autobus, appunto, i furgoni per il trasporto e i camion – e questo allarga il mercato a scelte che non sono solo quelle degli automobilisti, ma delle aziende sia pubbliche che private. Un mercato molto interessante, insomma, che infatti nemmeno Tesla vuole farsi scappare – a quanto annunciato, prevedono di presentare un semirimorchio elettrico entro il prossimo mese.

La Proterra ha commentato il nuovo record della società parlando proprio della dimostrazione che i veicoli elettrici stanno dando al mondo dell’industria dei trasporti, diventando una soluzione reale e una possibile scelta principale. Ovviamente, la maggior parte degli autobus elettrici prodotti dall’azienda non avrà un range così estremo – sebbene i clienti potranno personalizzare gli autobus e aggiungere l’intervallo se necessario. La società afferma che la sua batteria di ultima generazione consegnerà una gamma di bus con 560 Km di autonomia (molte delle auto elettriche più popolari disponibili ne hanno poco più di 300).

Questo articolo è stato letto 55 volte.

auto elettrica, Bus, bus elettrico, elettrico

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net