ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chi l'ha visto?, stasera Garlasco, caso Resinovich e la mamma di Anastasia-Palio di Siena oggi 2 luglio, contrade al via e come vederlo in tv-Papa Leone XIV riceve oggi la premier Giorgia Meloni-Alcaraz-Tarvet oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Isola dei Famosi 2025, oggi la finale: chi sarà il vincitore di questa edizione? Ultime news-Dazi, Trump e il conto alla rovescia: "Niente proroga dopo 9 luglio"-Gaza, Trump: "Israele ha detto sì a tregua di 2 mesi, Hamas accetti"-Caldo record non molla l'Italia, 18 città da bollino rosso oggi e domani-Ucraina, primo colloquio Putin-Macron dopo 3 anni. Stop Usa a missili per Kiev-Ronnie Coleman ricoverato, la leggenda del body building "in condizioni complesse"-Real Madrid-Juve 1-0, bianconeri eliminati negli ottavi del Mondiale per club-Alice Neri, a tre anni dalla sua morte sabato i funerali nel Modenese-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 luglio-Terrorismo, ok Corte Suprema Argentina a estradizione ex Br Bertulazzi in Italia-Roma, bus in fiamme sulla Prenestina: vetri rotti e facciata annerita-Wimbledon, Zverev flop: battuto da Rinderknech al primo turno-Roma, 27enne ucciso a coltellate sulla Colombo: fermato un ragazzo-A Ostia spiagge libere senza bagni, l'allarme degli igienisti. L'ordine dei medici: "Tante segnalazioni anche a noi"-Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati-Infortunio sul set per Gabriel Garko, il video dall'ospedale sulla sedia a rotelle

La più grande batteria al litio del mondo

Condividi questo articolo:

In Australia è in costruzione una rete di stazioni di ricarica per auto elettriche per consentire ai conducenti delle auto Tesla di visitare la più grande batteria agli ioni di litio del mondo

Nel nord dell’Australia, Elon Musk ha costruito la più grande batteria agli ioni di litio del mondo e, adesso, è in fase di sviluppo un sistema di stazioni di ricarica per auto elettriche che possa permettere alle persone che vengono dall’Australia meridionale di poterla andare a vedere.

Recentemente, ad Adelaide, sono state aperte otto stazioni di ricarica rapide: quattro sono caricatori generici e quattro sono Tesla Superchargers – le più veloci unità disponibili, che possono caricare i veicoli Tesla Model S e X in 30 minuti, dando alle automobili un’autonomia di 270 Km. Queste stazioni si sono aggiunte alla rete di ricarica australiana Tesla che si estende fino a Brisbane.

Un’altra stazione è stata aperta anche al Clare Country Club, a circa 140 Km da Adelaide, come completamento di questo percorso, visto che si trova a soli 90 Km dal sito in cui Tesla ha installato la grande batteria, ovvero presso l’Hornsdale Wind Farm di Neoen, a nord di Jamestown.

L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha volato fino alla capitale australiana a luglio per annunciare che la sua società avrebbe costruito questa batteria agli ioni di litio da 100 MW / 129 Mwh che avrebbe fornito energia per più di 30.000 case nel paese.

Il ministro australiano per l’energia, Tom Koutsantonis, ha dichiarato che la costruzione del sito è andata bene e che le batterie sono pronte per essere operative dal 1° dicembre – che poi è l’inizio dell’estate australiana.

Intanto, undici ulteriori punti di ricarica per veicoli elettrici saranno installati nel parco macchine dell’Adelaide Central Market, nel centro della città, entro la fine di novembre, e altri 25 saranno costruiti nei dintorni della capitale entro la metà del prossimo anno.

Questo articolo è stato letto 576 volte.

australia, auto elettrica, batteria, Tesla

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net