ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

L’auto che percorre 1.865 km, con un solo pieno

Condividi questo articolo:

Non è utopia: è arrivata l’auto che con un solo pieno ha attraversato 14 nazioni europee, per un totale di 1.865 km

 

Record Audi: con un solo pieno di carburante si può percorrere un totale di 1.865 km. Una prestazione che ha permesso a Andrew Frankel e Rebecca Jackson, insieme alla loro Audi A6 TDI, di entrare nel Guinness World Records. La nuova auto con un solo pieno di gasolio (73 litri) ha toccato ben 14 nazioni europee: l’auto, denominata già #RecordRoadTrip , è partita dai Paesi Bassi e arrivata dopo 28 ore, in Ungheria, attraversando anche Belgio, Lussemburgo, Francia, Svizzera, Lichtenstein, Austria, Germania, Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia e Serbia.

Nessun percorso privilegiato l’auto, come verrebbe da pensare: l’Audi A6 TDI ha viaggiato su strade normalmente aperte al traffico, nel pieno rispetto delle norme di circolazione con la sola accortezza di viaggiare, ove possibile, attorno agli 80 km/h considerata la velocità ottimale per ottenere il migliore consumo di gasolio.

 

Riassumendo, l’Audi A6 TDI Ultra ha utilizzato 3,8 litri ogni 100 km, a conferma della elevata efficienza energetica e del rispetto ambientale del motore in condizioni di viaggio reali.

gc

Questo articolo è stato letto 2 volte.

auto, autonomia auto, carburante, pieno auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net