E se la ruota dell’auto diventasse un monociclo? L’idea di Ford

Condividi questo articolo:

Spostarsi in città non è mai stato così semplice e veloce: si raggiunge il parcheggio con la propria Ford Focus e ci si reca in centro città, pedonale, con il monociclo

 

Grande innovazione per la mobilità. Pensate di dover raggiungere un luogo che si trova in piena area pedonale e di dover parcheggiare la vostra auto a debita distanza. Immaginate. E poi pensate di aver risolto il vostro problema, definitivamente. Grazie a Ford sarà possibile guidare da casa fino al luogo dove si può parcheggiare, staccare una delle ruote e collegarla al ‘corpo’ del monociclo elettrico che si trova nel baule dell’auto.

A dirla tutta se il vostro problema è immediato, ancora non lo avete risolto. Ma manca poco. Almeno stando al disegno brevettato da Ford, scoperto dal magazine americano Autoweek.

Il progetto prevede che sia una delle ruote dell’auto stessa a far muovere il monociclo elettrico, senza aggiunte antiestetiche all’auto. Non solo: l’alloggiamento per il monociclo sarebbe dotato anche di una presa elettrica per tenere le batterie cariche.

 

La fattibilità tecnica dell’idea è da verificare: non ci resta che attendere.

gc 

Questo articolo è stato letto 2 volte.

auto, Ford, Ford Focus, mobilità, monociclo, spostarsi in città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net