ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco: "Risarcimento o chiederemo altri 1,5 milioni"-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore-Antonella Clerici a Ligabue: "Metto su il sugo, tu vieni a 'È sempre mezzogiorno' con il lambrusco"-Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si seguono più su Instagram-Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane

Contro il Global Warming servirebbero 600 milioni di auto elettriche. Ora sono 2

Condividi questo articolo:

Vediamo dove l’auto elettrica prende piede, anche se a livello globale la crescita è ancora limitata

Il numero di auto elettriche in circolazione è aumentato negli ultimi anni, ma non sono ancora un fenomeno di massima. 

Eppure per contenere il riscaldamento globale sarebbe un’ottima soluzione affidarsi alla mobilità elettrica, diminuendo così l’utilizzo di combustibili fossili.

State pensando di passare all’elettrica: stanno uscendo modelli molto interessanti, ma rimangono alcune perplessità. Vediamo i pro e i contro dell’auto elettrica.

Per restare entro un aumento di 2 gradi centigradi serviranno entro il 2040 oltre 600 milioni di auto elettriche in circolazione nel mondo, oggi soltanto a quota 2 milioni. Lo spiega l’ultima edizione dell’International Energy Agency (IEA) Global EV Outlook, basandosi sullo studio Energy Technology Perspectives, sottolineando che uno dei punti critici è la scarsa diffusione della trazione elettrica nel trasporto merci, attualmente allo 0,2% tra i veicoli leggeri.

Al momento nel mondo il 40% dei veicoli elettrici immatricolati è in Cina; il gigante asiatico punta sull’elettricità anche per le due ruote, con 200 milioni di scooter elettrici in circolazione. A livello percentuale i paesi che vedono girare più veicoli elettrici sul totale dei veicoli immatricolati sono Norvegia (29% nel 2016), Olanda (6,4%) e Svezia (3,4%).

La mobilità elettrica al momento si concentra nelle aree metropolitane. Ad esempio lo studio cita quattro città americane – Los Angeles, Seattle, San Francisco e Portland – che hanno intrapreso una politica di acquisti ‘elettrici’ per le proprie flotte, ad esempio auto della Polizia, ma anche mezzi per il trasporto dei rifiuti o per la pulizia delle strade.

Questo articolo è stato letto 52 volte.

auto, auto elettrica, auto elettriche, Electric, mobilità

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net