ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pestaggi al carcere minorile Beccaria, pm: "Sistema di violenza consolidato"-Chiara Ferragni e pandoro Balocco, tribunale conferma pratica commerciale scorretta-Emergenza regionale, Picco (Asl To): "Fondamentali numero unico 112 e il 116-117"-Roberto Napoletano nuovo direttore de 'Il Mattino'-Israele-Gaza, fosse comuni a Khan Yunis: Onu chiede inchiesta indipendente-Confindustria-Deloitte, investimenti e convergenza politiche per accelerare transizione economie G7-Iran minaccia Israele: "Se ci attacca non ne rimarrà niente"-Medicina, Balagna (Siaarti): "Creare sinergia tra noi e medici territorio"-Celine Dion e la sua malattia rara: "Spero in una cura miracolosa"-Medicina, Bignami (Siaarti): "Per affrontare emergenze vera sfida lavoro di squadra"-Congresso anestesisti, Giarratano: "Da Siaarti formazione di qualità"-Cade nel vulcano per un selfie, turista 31enne muore in Indonesia-RinnovaMente Days, tre giorni di incontri su energie rinnovabili e transizione a Squillace-Buon compleanno Louis! Kate Middleton pubblica foto del principe che oggi compie 6 anni-Margherita Buy a 'Belve' svela i suoi aspetti nascosti tra 'canne' e sesso-'Salva la tua lingua locale', premiati studenti vincitori concorso Pro Loco e Ali-Scurati, Sangiuliano: "Deve poter esprimere liberamente il suo pensiero"-Planet Week, Italgas apre le porte della sua sede storica di Torino-Oklahoma City, cinque persone trovate morte in una casa: 2 sono bambini-Lega porta caso 'Agenda' in Aula: "Copasir faccia luce su sistema opaco"

Cina: nel 2019 il 10% delle auto sarà “green” per legge

Condividi questo articolo:

Il piano del gigante asiatico per una mobilità più sostenibile

La Cina ha un piano per le auto verdi: raggiungere entro il 2019 il 10% di vetture “green”. È il parametro che i produttori dovranno rispettare sulle vendite annue. L’elettrico e l’ibrido dovranno poi salire al 12% nel 2020. Non sono previsioni astratte, ma annunci del ministero cinese dell’Industria e della Tecnologia.

Queste nuove regole verranno applicate alle industrie che producono o importano più di 30.000 auto tradizionali all’anno. Le industrie possono anche ritardare rispetto al piano, ma saranno costrette ad acquistare crediti dalle società più virtuose o a pagare delle multe.

La notizia è rilevante perché il gigante asiatico è il primo mercato dell’auto al mondo. Sul lungo periodo deve investire in energia verde anche per ridurre il gap tecnologico che lo separa da altri paesi e per porre un freno all’inquinamento che è un problema sempre più sentito.

L’obiettivo, per il 2025, è che almeno un’auto cinese ogni cinque sia “verde”.

Questo articolo è stato letto 32 volte.

auto, auto elettrica, Cina, mobilità

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net