ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ambiente: Caretta (Fdi), 'sbagliato stop a caccia moriglione e pavoncella'-Zangrillo: "Seconda ondata virus? Nessuno lo sa, immaginiamo di no"-Coronavirus: Zangrillo, 'paura era giustificata, ai ragazzi dico di usare cautela'-Coronavirus: Zangrillo, 'paura era giustificata, ai ragazzi dico di usare cautela' (2)-**Coronavirus: Zangrillo, 'ho rispetto per Cts ma noi non siamo 'poveri clinici'**-Coronavirus: Zangrillo, 'seconda ondata? Nessuno lo sa, immaginiamo di no'-Fase 2: guasto alla piscina Cozzi, si allaga nel giorno della riapertura-Coronavirus: Salvini, 'bene Mattarella, non usare sofferenze per attacchi politici'-Brescia: sindaco Del Bono scrive a Collebeato dopo spari a Sprar, 'fare luce' (2)-2 giugno: Fontana, 'domani sarò con Mattarella, grazie per essere qui'-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (2)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (3)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (4)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (5)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (6)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (7)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (8)-2 giugno: domani sindaco Sala alla cerimonia in Duomo-Fase 2: Mattarella, 'impegno comune, misura e attaccamento a istituzioni'

CargoPod consegna i prodotti senza l’aiuto di nessun conducente

Condividi questo articolo:

Esordisce il primo furgoncino per le consegne con sistema di auto-guida del Regno Unito

 A Greenwich, in Gran Bretagna, la consegna degli alimenti ha preso una nuova svolta interessante: grazie al furgoncino elettrico CargoPod, i residenti hanno accesso al primo servizio di consegna di cibo che arriva praticamente da solo, senza conducente. Sviluppato dalla start up di sistemi autonomi Oxbotica, il servizio di prova sta collaborando con il supermercato online Ocado per consegnare prodotti alimentari ai clienti con un solo click.

Il servizio di prova fa parte del programma GATEway (Greenwich Automated Transport Environment) e opererà nell’area di Woolwich di Greenwich.
Quando i clienti effettuano un ordine presso Ocado, il CargoPod lo raccoglie e si presenta su una serie di traiettorie impostate attorno al quartiere: ogni ordine ha le proprie coordinate GPS, e una volta che il furgone ha raggiunto la destinazione programmata, i clienti possono andare a prendere il loro ordine da uno degli otto compartimenti.

Il furgone può contenere fino a 128 kg di generi alimentari alla volta.

Il CargoPod elettrico è un veicolo stradale dotato di sensori multipli e telecamere disposte intorno al corpo del veicolo che permette di navigare in modo sicuro per le strade. Per motivi di sicurezza, tuttavia, è dotato di un volante, di pedali e di un grande pulsante di arresto d’emergenza rosso che consente a un conducente di sicurezza – a bordo durante il periodo di prova – di assumere il controllo in caso di emergenza.
I sistemi di autoguida si stanno facendo sempre più spazio nelle aziende che si occupano di servizi, è probabile che presto arriveranno soluzioni di questo genere anche da noi.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

auto, auto elettrica, Cargo Pod, Guida automatica, Self Driving

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net