ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pensioni, da marzo l'Inps applica il taglio dell'Irpef: gli aumenti-Milano Cortina, parla l'urologo: "Le iniezioni sul pene non sono doping"-Bpco non controllata, Ue approva anticorpo monoclonale mepolizumab-Milano Cortina, Vonn ok nella prova di discesa: i risultati-Chiude Pipeline & Gas Expo 2026, risultati positivi e grande partecipazione internazionale-A Pistoia nuovo incontro ciclo 'Leggere, sentire, vivere. Un anno dopo'-Alparone (Lombardia): "Sport fondamentale per prevenzione e salute"-Sanremo 2026, Andrea Pucci in 'nude look' sui social: "Sto arrivando"-Lega, Sasso lascia: "Vado con Vannacci, lo seguo in Futuro Nazionale"-Vueling, licenziamento collettivo per 84 lavoratori Fiumicino: incentivo a chi non si oppone-Violenze su detenuti carcere Torino, 7 condanne per tortura-Studi no profit, nasce l'alleanza tra Fondazione Veronesi e Ficog-Milano Cortina, dopo le polemiche Ghali pubblica a sorpresa il nuovo singolo 'Basta'-Roma, tiro al bersaglio col fucile dalla finestra: in casa aveva un arsenale-Milano Cortina, Meloni incontra Vance: "Rafforziamo la nostra collaborazione"-Milano-Cortina, la scienza scende in campo: con Lilly un viaggio per capire l’obesità-Milano Cortina, il Papa: "Lo sport aiuti a costruire la pace, si rispetti Tregua olimpica"-Milano Cortina, Mattarella inaugura Casa Italia: "Nostro Paese al centro del mondo"-Road to Milano Cortina 2026: il giorno dei giorni-Fiere: dall'estetica al benessere consapevole, nella Capitale al via Roma International Estetica

Automobili senza conducente in Gran Bretagna

Condividi questo articolo:

Il Regno Unito prevede di avere in strada macchine senza conducente entro il 2021

Il governo britannico stima che entro il 2035 l’industria automobilistica senza conducente nel Regno Unito varrà 28 miliardi di sterline (circa 31,5 miliardi di euro). Ovviamente la completa integrazione di queste tecnologie nella vita quotidiana britannica richiederà modifiche alle normative e alla legislazione vigenti.

Lo avevano annunciato già nel 2013, ma ora le cose hanno iniziato davvero a muoversi e il ministro delle finanze Philip Hammond ha stanziato fondi in tal senso nel nuovo piano industriale e quindi la sperimentazione e lo sviluppo possono finalmente partire e la data essere annunciata: il 2021 sarà l’anno di queste nuove automobili.
E non si tratta solo di questo, la rivoluzione tecnologica del Regno Unito passerà anche attraverso le energie rinnovabili e l’intelligenza artificiale: due aree che saranno essenziali anche per regolare il lancio delle auto senza conducente per le strade della nazione.

Il tutto, ovviamente, è una tensione generale verso un allontanamento dai combustibili fossili: in tutto il mondo, le nazioni si stanno impegnando in cambiamenti simili, dal momento che ormai è noto l’impatto drastico dei combustibili fossili sull’ambiente e sui cambiamenti climatici, così come sono noti i benefici economici del passaggio alle fonti rinnovabili.

La Gran Bretagna non è il solo paese ad adottare veicoli autonomi. Il Canada ha già iniziato a testare auto senza conducente sulle sue strade e la Toyota dovrebbe iniziare a testare self-driving car già nel 2020.

Con queste iniziative e altre a suscitare il giusto interesse, i veicoli senza conducente dovrebbero diventare sempre più ampiamente accettati su scala globale nel corso degli anni venire.

Questo articolo è stato letto 46 volte.

auto, auto senza conducente, Gran Bretagna, Uk

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net