ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale

Auto senza pilota? Resta da risolvere il problema canguri

Condividi questo articolo:

L’auto che si guida da sé ormai è realtà, ma in Australia c’è ancora un problema da superare, o meglio, schivare

Tra qualche anno potremmo smettere di guidare: le auto saranno così intelligenti da farlo per noi. Ormai le auto “driverless” sanno riconoscere la strada, orientarsi lungo un percorso, rilevare le altre auto e riconoscere eventuali pericoli.

C’è un solo problema, che riguarda più che altro gli australiani: il canguro. Infatti i sistemi di tracciamento non riescono a rilevarlo quando è sulla strada. Le macchine riescono a “vedere” cervi, alci e caribù… Ma il canguro è ancora un problema.

“Abbiamo portato i nostri ingegneri in Australia – ha spiegato l’amministratore delegato di Volvo Australia Kevin McCann – per iniziare raccogliere dati su come questi animali si muovono e si comportano in modo che i computer possano capire di più. Stiamo costruendo un sistema che riconosca anche i canguri”.

Infatti il sistema di rilevazione di Volvo è stato progettato in Svezia, dove è stato testato in aree popolate con alci. In seguito la sperimentazione in una riserva naturale di Canberra ha messo in luce il problema con i canguri. Non è una questione da poco perché in Australia i canguri causano più incidenti rispetto ad altri animali: sono responsabili di circa il 90% delle collisioni tra veicoli e animali, anche se la maggior parte di questi non è grave.

Questo articolo è stato letto 27 volte.

auto, Auto a guida automatica, Auto guida automatica, Canguro, Volvo

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net