Auto elettriche: nel 2013 vendite raddoppiate

Condividi questo articolo:

Boom di auto elettriche nel 2013: raddoppiate le vendite rispetto allo scorso anno

 

Un 2013 sorridente per le auto elettriche: le auto eco hanno invaso l’Europa, facendo registrare un raddoppiamento delle vendite rispetto al 2012. La bella notizia emerge dall’ultimo rapporto di Transport & Environment, secondo cui sulla base dei primi dati dell’Agenzia europea dell’ambiente sono stati quasi 50mila i mezzi elettrici acquistati l’anno scorso nell’Ue, circa lo 0,4% di tutte le auto vendute a livello europeo, ma che rappresenta quasi un quarto del dato a livello mondiale.

Le tre auto elettriche che hanno riscosso maggior successo sono Renault Zoe, Mitsubishi Outlander e Volvo V60 Plug-in, new entry nel mercato, mentre quelli più in auge nel 2012 (Opel Ampera and Peugeot Citroen iOn /C-zero ) hanno registrato un crollo.

‘I veicoli elettrici possono giocare un ruolo importante nel passaggio ad una mobilità più sostenibile – commenta Greg Archer dell’associazione T&E – e la crescita delle vendite è dovuta al bisogno dei costruttori di fare innovazione per rispondere alle regole Ue sulle emissioni di CO2’.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

auto, auto elettriche, auto elettriche mobilità, mobilità

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net