Arriva l’auto elettrica senza conducente, entro il 2020

Condividi questo articolo:

Entro il 2020 potrebbe arrivare sul mercato l’auto elettrica senza conducente di Nissan

 

L’auto elettrica senza conducente sembra essere il futuro della mobilità, sostenibile e sicura su strada, capace di garantire zero emissioni di polveri  inquinanti e meno incidenti su strada. A capirlo è stata Nissan, che starebbe già progettando il lancio dell’auto elettrica senza conducente, negli Usa, entro il 2020, anticipando di gran lunga i tempi prospettati da alcuni osservatori.

In questi mesi si sta valutando i diversi aspetti che dovrebbero consentire la libera circolazione delle auto senza conducente: in questo senso Nissan ha anche avviato colloqui con alcune autorità americane per chiarire gli aspetti legali derivanti dall’introduzione di questi veicoli. È necessario, prima dell’immissione sul mercato delle auto senza conducente, capire come adattare anche ai veicoli intelligenti le regole della strada. In realtà, le prime auto senza conducente, potrebbero prendere il vero controllo del veicolo solo su autostrada, mentre sarà necessario sempre il conducente umano per diverse situazioni difficili in paese o su percorsi extraurbani ricchi di curve e di insidie di vario genere. 

 

Che forma avra’ la nuova auto elettrica senza conducente? Non è dato ancora saperlo. Non si sa ancora se la prima vettura sarà un modello completamente nuovo o se se verrà adottato un modello attualmente a listino.

gc 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

auto, auto elettrica, auto elettrica senza conducente, veicolo

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Here you will find 18899 additional Information on that Topic: ecoseven.net/mobilita/auto/arriva-l-auto-elettrica-senza-conducente-entro-il-2020/ […]

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 50947 more Information to that Topic: ecoseven.net/mobilita/auto/arriva-l-auto-elettrica-senza-conducente-entro-il-2020/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net