Tam Airlines compensa le emissioni dei voli per i mondiali di calcio

Condividi questo articolo:

Voli in piu’ per i mondiali di calcio e Tam Airlines compensa le emissioni di gas serra con i crediti di carbonio

 

Tam Airlines, che per la copertura del maggior campionato di calcio del mondo ha aggiunto 750 voli domestici in più, ha deciso di compensare cinque volte il valore delle emissioni di gas serra causate dall’espansione del network.

L’iniziativa consiste nell’acquisizione di crediti di carbonio ‘premium’, sviluppati da Sustainable Carbon – Projetos Ambientais Ltda, una società di consulenza specializzata in soluzioni per il cambiamento climatico. In totale sono state compensate 100.000 tonnellate di gas serra, corrispondenti a oltre 4.500 voli nelle città sede degli incontri tra giugno e luglio.

I crediti di carbonio hanno origine da sei progetti di riduzione delle emissioni, implementati in diverse regioni del Brasile, con l’obiettivo di sostituire l’utilizzo di combustibili non rinnovabili a favore di biomasse rinnovabili nelle aziende di media e di piccola dimensione.  ‘L’acquisizione dei crediti di carbonio contribuisce a uno sviluppo sostenibile attraverso iniziative ambientali per la preservazione di regioni quali Amazzonia, Caatinga e Cerrado, oltre a sostenere progetti sociali di cui beneficeranno più di 5.000 persone’, commenta Stefano Merlin, Ceo di Sustainable Carbon.

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

crediti di carbonio, emissioni, Tam Airlines

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net