ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino

Solar impulse 2 pronto alla partenza

Condividi questo articolo:

Dal Giappone alle Hawaii: l’aereo solar impulse 2 si prepara nuovamente alla partenza

 

Solar Impulse 2, l’aereo che si propone di fare il giro del mondo grazie alla sola energia del sole, si prepara nuovamente alla partenza dal Giappone, dopo la sosta forzata di Nagoya a inizio giugno. L’aereo si apprestava a compire una grande impresa, sarebbe dovuto volare da Nanchino, in Cina, alle Hawaii (6 giorni senza sosta), quando è stato costretto a fermarsi per il maltempo.

 

Nonostante l’imprevisto, il pilota svizzero Andre Borschberg ha espresso ottimismo sulla ripresa dell’impresa legata a condizioni meteo favorevoli: ‘Potrebbero essere necessarie settimane per avere un fronte meteorologico chiaro che si estenda dall’Alaska a Taiwan’, ha detto Borschberg, in una conferenza stampa a Tokyo.

Il nuovo volo non sarà certo facile: ‘Non è questione di calcolo di probabilità: o si riesce o si fallisce. E ovviamente, l’obiettivo è non prendere rischi, ma arrivare a destinazione in modo sicuro. E’, fisicamente, come avere un muro di fronte. E’ troppo nuvoloso. E’ troppo piovoso. E’ troppo irregolare. Quello di cui abbiamo bisogno è trovare – ha detto – un punto debole in questo ‘muro’ in modo da poter volarci sopra’. L’auspicio, ovviamente, è di poterlo trovare ‘nelle prossime due settimane. Ciò che rende questo volo molto difficile, è che siamo al limite di ciò che le previsioni meteo possono fare oggi e non vogliamo prendere troppi rischi’. 

gc

Questo articolo è stato letto 39 volte.

aereo, aereo fotovoltaico, energia fotovoltaica, solar impulse 2

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net