ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma

Anche in aereo si potra’ utilizzare telefonino e smartphone

Condividi questo articolo:

L’ Easa ha dichiarato che sarà possibile quindi utilizzare gli apparecchi elettronici durante tutte le fasi del volo, dal decollo all’atterraggio

 

È arrivato, dall’agenzia europea per la sicurezza aerea (Easa), l’ok definitivo perché anche in aereo -a 10mila metri d’altezza- sia possibile utilizzare telefoni e tablet. Sarà possibile quindi utilizzare gli apparecchi elettronici durante tutte le fasi del volo, dal decollo all’atterraggio.

L’agenzia europea per la sicurezza aerea ha fatto sapere che gli apparecchi elettronici accesi non pongono questioni di sicurezza e ‘con le nuove regole, in vigore da oggi – spiega Easa – non ci sarà più l’obbligo di inserire la ‘modalità flight’. In realtà, però, perché le nuove regola siano messe in atto, sarà necessario aspettare che le compagnie aeree decidano di attrezzarsi per offrire Wi-fi e servizi di telecomunicazione di vario genere. Ma non solo: con molta probabilità l’ultima parola sulle possibilità di utilizzo, sarà sempre del personale di cabina, che dovrà valutare lo stato di sicurezza a bordo dell’apparecchio.

Viaggiare con l’aereo, quindi, ‘sarà come viaggiare con qualsiasi altro mezzo di trasporto. Proprio come quando si è a bordo di un treno’.  Una mini-rivoluzione c’era già stata nel novembre scorso, quando dall’Easa avevano aperto alla possibilità di usare i dispositivi elettronici in aereo in modalita’ ‘flight’ anche durante le fasi di rullaggio, decollo e atterraggio.

gc

Questo articolo è stato letto 13 volte.

aerei, dispositivi elettronici aerei, telefonini aerei, utilizzo telefonini aerei

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net