ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Prima giornata da record al Campania Mater, tra folla, idee e visione-Pino Daniele, oggi il concerto-evento a Napoli: da De Gregori a Elodie, tutti gli ospiti-Champions League, oggi Manchester City-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla-Val d'Aosta, bimbo di 3 mesi muore travolto da un trattore a St Pierre: alla guida del mezzo c'era lo zio-Riforma della giustizia, oggi il voto definitivo alla Camera. Meloni-Tajani: "La chiudiamo con il referendum"-M5S, dalla vecchia guardia alle new entry al via la sfida a Conte: ecco i 20 aspiranti leader-Mondiali atletica, il programma di oggi: da Battocletti a Pernici, gli italiani in gara e dove vederli-Trump al banchetto di Re Carlo: "Seconda visita di Stato tra i più grandi onori della mia vita"-Vino: con Dolo-vini-miti viaggio nella 'verticalità' delle Valli di Cembra e Fiemme-Champions League, oggi Ajax-Inter e Psg-Atalanta - Le partite in diretta-Regionali Marche, Meloni ad Ancona per Acquaroli: "Italiani ancora con noi, saremo terzo governo più longevo"-Ancona, Salvini sul palco ricorda la morte di Charlie Kirk: "Chiedo un minuto di silenzio"-Sostenibilità, Eni e la sfida della Just Transition fra innovazione, competenze e alleanze-Ventinove opere di Mitoraj a Siracusa e sull'Etna, pronti i finissage della mostra-Femminicidio Matteuzzi, è definitivo ergastolo per Giovanni Padovani-Iacchetti dopo lite con Mizrahi su Gaza insiste: "È bugiardo e ignorante, ripeterei ogni cosa"-Giovani caregiver protagonisti della mostra-evento 'Impression of Humanity'-Sostenibilità, a Civitavecchia incontro tra AdSP e delegazione governativa Corea del Sud-Francesca Bellettini è la nuova presidente e ceo di Gucci-Renzi: "Meloni metta museruola ai suoi pitbull"

Alleanza tra Alitalia ed Etihad. Ore di attesa per l’Italia

Condividi questo articolo:

Dovrebbe arrivare in queste ore la risposta di Etihad sull’alleanza tra Alitalia e la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti

 

Ore di attesa per Alitalia, in trattativa per l’alleanza con Etihad, una compagnia degli Emirati Arabi Uniti. La compagnia italiana attende risposta dopo aver inviato una lettera che replicava alle condizioni dettate da Etihad.  È un momento cruciale per l’alleanza tra le due compagnie aeree: si è riaperto il dialogo, dopo due mesi di silenzio, grazie alla trattativa con i sindacati sui tagli al costo del lavoro, che è una delle principali condizioni poste da Abu Dhabi per entrare nel capitale di Alitalia. Per favorire l’alleanza tra Alitalia e Etihad, il Governo Renzi prova anche a ‘liberalizzare’ l’aeroporto di Linate e ad accelerare sulle regole per ridurre gli spazi alle compagnie low cost. 

La risposta della compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, però, potrebbe non arrivare oggi, come si vocifera. Secondo fonti finanziarie bisognerà attendere ancora alcuni giorni: restano ancora nodi da sciogliere come gli esuberi di Alitalia, i debiti da 400 milioni con le quattro banche (Intesa Sanpaolo, Unicredit, Montepaschi e Popolare di Sondrio) e i contenziosi legali e fiscali con WindJet e il gruppo Toto. 

 

 ‘Il governo ha sempre supportato questa alleanza tra Alitalia ed Etihad che ritiene non solo complementare ma anche strategica per lo sviluppo del trasporto aereo in Italia’, ha affermato il  ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi.

gc

Questo articolo è stato letto 41 volte.

aerei, alitalia, alleanza Alitalia Etihad

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net