ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, dopo i raid torna il cessate il fuoco. Oggi gli inviati di Trump in Israele-Hong Kong, aereo cargo esce di pista e finisce in mare: due morti-Manovra attesa in Parlamento: le tappe, cosa può cambiare per imprese e lavoro-Milan-Fiorentina 2-1, Pradé non ci sta: "Rigore scandaloso". Pioli: "Così invitiamo i giocatori a simulare"-Gaza, raid di Israele: "Hamas ha violato tregua". Cessate il fuoco ripristinato-Gp Americhe, Verstappen vince davanti a Norris e riapre il Mondiale. Ordine di arrivo e classifica piloti-Parabrezza Boeing in frantumi, atterraggio d'emergenza e pilota ferito-Sassi contro pullman dei tifosi di Pistoia, autista ucciso dopo match di basket a Rieti-Springsteen e gli Usa di Trump: "Non so dove stiamo andando"-Manovra, la bozza: taglio al fondo per il cinema nel 2026 e 2027-Ucraina-Russia, Trump: "Zelensky deve accettare le condizioni di Putin o sarà distrutto"-Louvre, il furto da film in 7 minuti. Macron: "Recupereremo i gioielli"-Milan-Fiorentina, per Pioli il ritorno a San Siro è da brividi-Serie A, oggi Milan-Fiorentina - La partita in diretta-Manovra, la bozza: calano accise benzina ma aumentano per gasolio-Formula 1, oggi il Gp delle Americhe - La gara in diretta-Louvre, il bottino del furto: rubati 8 gioielli, il valore è inestimabile-Manovra, la bozza: bonus mamme aumenta a 60 euro al mese-Ballando, Nancy Brilli contro "i bulli" in giuria: "Rovinano la festa"-Manovra, la bozza: 137 articoli, da Irpef e rottamazione a misure per famiglie e lavoro

Aerei spia per monitorare la città

Condividi questo articolo:

La polizia di Baltimora ha deciso di scoraggiare il crimine con una sorta di Grande Fratello dei cieli

L’obiettivo per Baltimora è che, entro la seconda metà del 2020, la città sia costantemente sorvegliata dalla polizia, mentre un trio di aerei spia veglia i quartieri dall’alto dei cieli. 

Il piano, come racconta CBS News è di controllare circa il 90% della città con lo scopo di scoraggiare la criminalità violenta. Anche se il commissario di polizia Michael Harrison ha cercato di tranquillizzare tutti, affermando che gli aerei spia non sono abbastanza precisi da individuare il volto di una persona ma sono solo pensati per seguirne i movimenti, ovviamente il programma di monitoraggio ha sollevato evidenti preoccupazioni per la privacy dei residenti e dei visitatori della città.

Racconta sempre CBS, che la polizia di Baltimora aveva effettivamente messo in atto un programma di sorveglianza simile nel 2016, che aveva funzionato in totale segretezza fino a quando i giornalisti di Bloomberg non lo avevano scoperto.

Anche se Harrison afferma che le cose andranno diversamente questa volta – ha promesso ma non ha ancora programmato riunioni della comunità per discutere di come e perché verranno usate le riprese –, gli altri funzionari di polizia continuano a difendere la prima versione del loro sistema di «spionaggio» della città.

Secondo CBS, ci sono già molti gruppi per le libertà civili che si stanno ribellando al programma, dicendo che equivale a fare una sorveglianza costante senza un mandato o senza una giustificazione. Si creerebbe un video di ogni movimento, una cosa che applicata alla vita reale è davvero inaccettabile.

Staremo a vedere come andrà a finire.

Questo articolo è stato letto 56 volte.

aerei, baltimora, grande fratello, spia

Comments (142)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net