ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infarto e ictus, aumenta il rischio dopo influenza e covid: lo studio-Temporali sull'Italia, scatta l'allerta gialla per maltempo in otto regioni-Dal cacao ai frutti di bosco, cibi ricchi di flavonoidi scudo contro effetti sedentarietà-Belgio: "Se Russia ci attacca, Nato distrugge Mosca". E Medvedev risponde-Sistema di 'lavaggio' in tilt, ecco cosa succede al cervello senza sonno-Caso Sangiuliano, ex ministro: "Tempi lunghi e multa bassa, a Report avrei chiesto 1,5 milioni"-Inter-Fiorentina 3-0: Calhanoglu e Sucic lanciano i nerazzurri al terzo posto-Damiano David e Dove Cameron si sposano? L'anello fa sognare i fan-Ponte sullo Stretto, no della Corte dei Conti al visto di legittimità. Meloni: "Invasione su scelte governo e Parlamento"-Uccise il padre per difendere la madre, è definitiva l'assoluzione per Alex Cotoia-Un italiano su 4 ha letto fumetti nell'ultimo anno, Giuli: "Oltre 700mila euro per l’intera filiera"-Ranucci, Sangiuliano e il Garante: ecco le date. La mail dell'ex ministro non legata alla multa a 'Report'-Incidente stradale a Igea Marina, muore il fratello 18enne di Andrea Delogu-Gaza, Italia all'Onu: "Rapporto Albanese privo di credibilità e imparzialità"-Evelina Sgarbi: "Giudice si preoccupa dei media, mandato a legali per ricusarla"-Vino: il mondo dell'enoturismo a Fine Italy, buyer ed espositori premiano primo format b2b-Ue, Mattarella: "Baluardo democrazia e Stato di diritto. Carenza azione comune adeguata indebolisce tutti"-Digitale, web e dispositivi connessi: ecco decalogo per sicurezza consumatori-Roscio (Intesa Sanpaolo): "Scarsità dell'acqua rischio per ambiente e sistema produttivo"-Pastorello (Gruppo Acea): "Transizione idrica si affianca a quella energetica"

A Kansas City prendere i mezzi non costerà niente

Condividi questo articolo:

Mossa storica in Missouri con l’approvazione dei trasporti pubblici gratuiti per tutti

Il consiglio comunale di Kansas City ha votato all’unanimità che il trasporto pubblico diventasse gratuito grazie alla proposta di tariffazione zero.

Il programma promuoverà il ridimensionamento dei sistemi di transito urbano, attenuando le preoccupazioni sull’equità e le sfide per le emissioni globali di gas serra e la crisi climatica.

Il servizio di tram di Kansas City è già gratuito e anche la Kansas City Area Transportation Authority (KCATA) fornisce servizi gratuiti ai veterani. Ma l’approvazione della risoluzione è una mossa storica che consentirà tutti di muoversi gratis con autobus e tram.

Kansas City diventerà così la prima grande città metropolitana con i mezzi gratuiti.

Secondo uno studio di 6 mesi condotto dal gruppo Citizens for Modern Transit, il settore dei trasporti pubblici del Missouri nel 2019 ha fornito «una media annuale di 60,1 milioni di corse, che equivale a 9,8 corse all’anno per un residente del Missouri».

Si prevede che questo numero aumenterà con questo nuovo programma di tariffazione zero, specialmente a Kansas City.

L’aumento dell’uso dei trasporti pubblici può aiutare ad affrontare le attuali sfide ambientali del pianeta. Con meno veicoli su strada, è possibile ridurre le emissioni di gas serra, migliorando così la qualità dell’aria.

Con la condivisione della corsa grazie all’uso dei mezzi pubblici, saranno meno necessari molti viaggi individuali con veicoli privati nelle fitte aree urbane. Inoltre, la congestione del traffico sarà alleviata, risparmiando il carburante che potrebbe essere stato sprecato in ingorghi stradali.

Per quanto riguarda le preoccupazioni sull’uso di carburante dei trasporti pubblici, è stato già documentato che gli autobus moderni utilizzano carburanti alternativi anziché diesel e gas, a differenza di un decennio fa.

Ancora una volta, questo sottolinea come la nuova legislazione di Kansas City prometta la riduzione dell’impronta di carbonio della città.

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

crisi climatica, gratuiti, Gratuito, kansas city, mezzi pubblici, trasporti, trasporto

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net