ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati

Rinnovabili: nuove regole entro aprile. Sara’ vero?

Condividi questo articolo:

Lo ha confermato il Ministro Prestigiacomo a margine di un incontro con le Regioni. Prime approvazioni dalle associazioni di categoria, critiche sul Decreto sulle rinnovabili a firma Romani, ma il tempo non è molto a disposizione e le aziende chiedono certezze per gli investimenti in corso che rischiano il blocco

Prima – parziale – vittoria per quanti si sono, in questi giorni, opposti al Decreto Romani sulle Rinnovabili. Secondo Stefania Prestigiacomo, ministro dell’Ambiente, il Governo starebbe lavorando a un testo condiviso con le Regioni per definire i maniera più chiara le modalità di accesso ai nuovi incentivi.

La notizia è rimbalzata al termine dell’incontro con le Regioni convocato dal ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto, e sembra rappresentare una prima svolta positiva per il settore. Secondo il Ministro Prestigiacomo infatti: "Ci siamo impegnati per definire il provvedimento per la prima decade di aprile. Sottoporremo il testo agli enti locali e alle regioni che costituiranno un gruppo di lavoro".

Secondo quanto trapelato, entro lunedì prossimo il Governo presenterà le linee guida alla base del provvedimento e fornirà alle Regioni il materiale tecnico necessario alla definizione del nuovo decreto sulle rinnovabili. Se si vuole evitare di danneggiare seriamente uno dei pochi settori che in Italia è stato caratterizzato da un trend positivo, puntando a rispettare gli obiettivi europei in campo ambientale fissati per il 2020, i tempi restano comunque molto ristretti.

(VG)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

decreto rinnovabili, decreto romani, energia, ministro romani, rinnovabili, solare

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net