ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bimbi scomparsi, un incubo ricorrente tra cronaca e mistero: i casi prima di Allen-Re Carlo e il principe Harry si riavvicinano? A Londra un "summit di pace segreto"-Bolzano, bimbo di 3 anni cade dalla finestra al terzo piano: è grave-Sinner vince Wimbledon, Panatta inventa 'Bertolucci carotone boy'-La minaccia dei dazi Usa pesa sull'Europa ma intanto gli affari di Trump vanno a gonfie vele-A2a, oltre 72 mln all’anno per Welfare e premi per dipendenti-Ue, Sefcovic: "Dazi al 30% proibitivi per scambi commerciali con Usa"-Giuli contro il 'Corriere': 'Censurata mia intervista. E poi siamo noi gli illiberali'-Bertolucci: "Sinner ha scritto pagina di storia, dobbiamo dirgli grazie"-Sinner batte Alcaraz e Calcio, è Re indiscusso dei social media: indagine Socialcom-Elena Fontanella nuova direttrice dell'Istituto italiano di Cultura di Madrid-Ferrara, donna schiacciata dal trattore in azienda agricola: morta sul colpo-Terremoto in Spagna, sisma di magnitudo 5.4 vicino Almeria avvertito a Malaga e Granada-Distilleria Nardini acquisisce Domenis 1898-Allen potrebbe essere dimesso oggi, il bimbo ritrovato a Ventimiglia sta bene-Webuild, nuovi lavori per 600 milioni di dollari per il nuovo polo culturale e commerciale di Diriyah-"Sinner vince Wimbledon, difficile da accettare": l'attacco del Telegraph-Scuola, Valditara: "Assumeremo oltre 54mila docenti per il prossimo anno"-Sinner, ultimo show a Wimbledon: Jannik ballerino al party-14 luglio, Mattarella a Macron: "Rapporto unico Francia-Italia, alleati vitali l'uno per l'altro"

Forum Nucleare Italiano, parte oggi la campagna di comunicazione. Tu da che parte stai?

Condividi questo articolo:

’Tu sei a favore o contro l’ energia nucleare o non hai ancora una posizione?’. E’ questa la domanda che il Forum Nucleare Italiano pone alla fine dello spot che sarà trasmesso da Rai, Mediaset, La7 e Sky e canali satellitari a partire da oggi. Si tratta della prima campagna istituzionale in Italia che ha come scopo quello di riprendere il dibattito pubblico sui temi legati al nucleare, fermo da oltre vent’anni. Per questo motivo il Forum Nucleare Italiano, l’ associazione che raccoglie 24 tra aziende, università, centri di ricerca e sindacati, ha affidato a Saatchi & Saatchi la prima grande campagna di comunicazione sull’ energia nucleare che verrà pianificata in tv e nei cinema, sui principali quotidiani e periodici, nei principali aeroporti e sul web. L’ idea alla base della campagna e’ quella di una partita a scacchi in cui due diverse visioni si affrontano: una favorevole al nucleare e l’altra contraria. Ogni pedina mossa sullo scacchiere corrisponde a un pensiero sul nucleare. Bianchi e neri, favorevoli e contrari si affrontano con dati e legittimi interrogativi. Significativo e’ l’epilogo dello spot da 45 e 30 secondi. Mossa dopo mossa si giunge ad un finale inatteso, quando cioe’ si scopre che il giocatore sta giocando con un avversario altrettanto forte: se stesso. Cosi’ come avvenuto anche in altri Paesi europei, come ad esempio in Belgio, l’ obiettivo di fondo della campagna e’ quello di far conoscere il Forum Nucleare Italiano e di riaprire un dibattito, permettendo a tutti di avere un’ opinione più consapevole sull’energia nucleare: favorevole o contraria. (fonte: www.forumnucleare.it)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net