ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Samsung a Lucca Comics, anteprima 2XKO e futuro del gaming multi-device-Trump rifà il bagno alla Casa Bianca, marmo e oro per il presidente-Crosetto su cori fascisti a Parma: "Persone da prendere a calci"-Ex principe Andrea, possibile 'buonuscita' a sei cifre e stipendio annuo dopo la perdita dei titoli reali-Genoa esonera Vieira, tandem Murgita-Criscito in panchina-Donna muore in casa, il marito si sente male: ipotesi avvelenamento da antitarlo-Papa proclama san John Henry Newman 38esimo 'Dottore della Chiesa': chi era-Sterminò la famiglia a fucilate, in fuga Elia Del Grande: killer della 'strage dei fornai'-Spazio, Valente (Asi): "Nuova normativa è passo avanti per comparto"-Morto Tcheky Karyo, l'agente Bob di 'Nikita': aveva 72 anni-Addio a Francesca Duranti, narratrice del sentimento: aveva 90 anni-Meteo, inizio novembre tra piovaschi e caldo anomalo: fino a 24°C a Roma, 18°C a Milano-Sposato, padre di tre figli: chi era Aniello Scarpati, il poliziotto morto a Torre del Greco-Israele: "Non sono di ostaggi gli ultimi corpi consegnati da Hamas"-Napoli-Como: orario, probabili formazioni e dove vederla-Usa, Obamacare addio: da oggi aumenti stellari per milioni di americani, rischio rinuncia alle cure-Cremonese-Juve: orario, probabili formazioni e dove vederla-Omicidio Cumani Hekuran a Perugia: arrestato 21enne-Bari, giovane travolto e ucciso su statale 16: stava soccorrendo automobilista-Non solo gonorrea e sifilide, aumentano infezioni trasmesse sessualmente: allarme da Mpox a tigna

Primavera, ecco perche’ si spengono le luci di New York

Condividi questo articolo:

 

In primavera e in autunno le luci di New York si spengono. Come mai? Per evitare di ipnotizzare gli uccelli migratori, provoca che vadano contro gli altri grattacieli della Grande Mela

La primavera è iniziata già da qualche giorno. Così come da qualche giorno sono spente le luci di New York. Non si tratta di un programma per risparmiare energia, né di un’iniziativa che dura solo qualche minuto, come l’ora della terra. Anzi, a dirla tutta le luci si spengono anche in autunno.

Come mai allora in primavera e in autunno, nelle stagioni temperate, le luci di New York si spengono? La risposta è semplice, in primavera all’autunno le rotte migratorie di molti uccelli attraversano New York. Le luci dei grattacieli e dei monumenti newyorkesi fossero accese gli enormi stormi di uccelli verrebbero disorientati dalle forti luci della metropoli e abbagliati dai vetri illuminati dei grattacieli, provocando scontri tra uccelli e costruzioni edilizie. Ogni anno infatti muoiono circa 90.000 uccelli, nella tratta della Grande Mela newyorkese.

A chiedere lo spegnimento delle luci e il gruppo ambientalista Nyc Audubon, che dal 2005 ha promosso il progetto ‘Lights out’, a cui ogni anno partecipa un numero sempre maggiore di grattacieli – tra cui l’Empire State Building – e di metropoli, sensibili in materia di avifauna. Agli edifici che partecipano si chiede di spegnere le luci dei piani più alti da mezzanotte fino all’alba.

(GC)

Questo articolo è stato letto 423 volte.

grattacieli New York, luci grattacieli spente per volo uccelli, migrazioni uccelli, new york, primavera

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net