ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Gasdotto Tap, Galletti: tranquillo dal punto di vista ambientale

Condividi questo articolo:

Il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti e’ sicuro che il gadotto Tap non abbia alcun impatto negativo sull’ambiente

 

Il Gasdotto Tap, che dovrebbe approdare in Puglia (a Melendugno) e portare il gas in Italia e in Europa, non avrebbe alcun impatto ambientale. Parola del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti: ‘La valutazione d’impatto ambientale della Tap è stata severissima, dal punto di vista ambientale mi sento tranquillo su quell’opera’, ha affermato il ministro a margine del suo intervento al 14esimo Energy Summit organizzato a Milano dal Sole 24 Ore. Il ministro il 12 settembre ha dato il suo assenso alla valutazione di impatto ambientale per la costruzione del gasdotto che collegherà la baia di San Foca, in provincia di Lecce, al giacimento di gas naturale di Shah Deniz II, in Azerbaijan.

‘Il nostro Paese – spiega il ministro – ha ancora bisogno di un mix energetico e questo ci accompagnerà per i prossimi anni’. E con il gasdotto si puo’ aiutare l’Italia nella ricerca del suo mix energetico.

‘Ci sono 58 prescrizioni molto severe’  che dovranno essere rispettate, aggiunge il ministro Galletti.  E il ministri spera che ‘anche da parte delle realtà locali ci sia una presa d’atto che questa opera possa essere fatta nel rispetto ambientale”. Il ministro ricorda che il decreto attuativo sarà firmato dal Mise e “i tempi non saranno lunghi’.

gc

Questo articolo è stato letto 30 volte.

gas, gas Italia, gasdotto, gasdotto Tap

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net