ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roberto Ciufoli: "Ho avuto un tumore al rene, ecco i segnali d'allarme"-Welfare, Tasca (A2a): "Prima life company a presentare un piano di incentivazione dei dipendenti"-Caso Grillo jr, la sentenza slitta a settembre-Sanità: Cadiprof, mercoledì al via primo webinar 'Prevenzione e corretti stili di vita'-Bimbi scomparsi, un incubo ricorrente tra cronaca e mistero: i casi prima di Allen-Re Carlo e il principe Harry si riavvicinano? A Londra un "summit di pace segreto"-Bolzano, bimbo di 3 anni cade dalla finestra al terzo piano: è grave-Sinner vince Wimbledon, Panatta inventa 'Bertolucci carotone boy'-La minaccia dei dazi Usa pesa sull'Europa ma intanto gli affari di Trump vanno a gonfie vele-A2a, oltre 72 mln all’anno per Welfare e premi per dipendenti-Ue, Sefcovic: "Dazi al 30% proibitivi per scambi commerciali con Usa"-Giuli contro il 'Corriere': 'Censurata mia intervista. E poi siamo noi gli illiberali'-Bertolucci: "Sinner ha scritto pagina di storia, dobbiamo dirgli grazie"-Sinner batte Alcaraz e Calcio, è Re indiscusso dei social media: indagine Socialcom-Elena Fontanella nuova direttrice dell'Istituto italiano di Cultura di Madrid-Ferrara, donna schiacciata dal trattore in azienda agricola: morta sul colpo-Terremoto in Spagna, sisma di magnitudo 5.4 vicino Almeria avvertito a Malaga e Granada-Distilleria Nardini acquisisce Domenis 1898-Allen potrebbe essere dimesso oggi, il bimbo ritrovato a Ventimiglia sta bene-Webuild, nuovi lavori per 600 milioni di dollari per il nuovo polo culturale e commerciale di Diriyah

Freddo, in Italia e’ allerta Gas. La Russia potrebbe ancora diminuire le forniture

Condividi questo articolo:

Allerta gas in Italia. La Russia ha diminuito le forniture del gas e non si sa bene ancora da giovedi quale sarà il flusso di gas verso il nostro paese. Oggi riunione al Mise

Le temperature di questi giorni e il freddo rigido potrebbero causare un problema di rifornimento di gas. Infatti oggi si dovrebbe toccare il picco dei consumi, un record storico a detta degli esperti e di coloro che hanno dimestichezza con numeri e statistiche: un consumo previsto di circa 440 milioni di metri cubi di gas, dovuto non solo al consumo domestico ma anche alla riapertura delle industrie.

Dalla Russia e dal rigassificatore di Rovigo le forniture di gas in queste ore sono diminuite, per questo si è pensato di aumentare le importazioni da Algeria e Nord Europa. Oggi si riunirà al Ministero dello Sviluppo economico il Comitato per il monitoraggio e l’emergenza gas per valutare la situazione che si sta creando in queste ore. Ieri la richiesta di gas è arrivata a circa 385 milioni di metri cubi.

L’Italia ha reagito bene sin’ora alla riduzione del gas proveninete dalla Russia, come ha confermato, ieri al Gr radio, l’amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni. Ma l’ondata di freddo che colpirà la Russia giovedi e venerdi prossimo potrebbe creare ulteriori problemi alle forniture italiane. Dalla riunione di oggi sapremo qualcosa in più. D’altronde le temperature rigide che ancora ci attendono sono preoccupanti. (red)

Questo articolo è stato letto 63 volte.

Forniture di gas, freddo e forniture gas, freddo e gas, freddo in Russia, gas, russia

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net