ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, Putin: "Abbiamo preso Kupiansk". Zelensky: "Discuterò piano di pace con Trump"-Manovra, tra le proposte bonus e condoni oltre alla 'cassaforte' del Mes-Pensioni, sale ancora l'età con la legge di Bilancio: il sistema è socialmente sostenibile?-Gli esercizi per chi ha più di 40 anni, il programma e il 'divieto'-G20, Meloni verso Johannesburg: impegno Italia su migranti e debito Africa-Ucraina, esercito ridotto e territori ceduti a Putin: il piano di Trump per la pace-Ex Ilva, ok del Cdm a decreto con misure urgenti per continuità impianti-Champions, Europa League e Conference: la partite su Sky fino al 2031-Barletta, muletto si ribalta in un frantoio: muore a 26 anni-Garante per la Privacy, si dimette il segretario generale Fanizza-Vigilessa uccisa a Bologna, ergastolo a Giampiero Gualandi per l'omicidio di Sofia Stefani-Chieti, famiglia che vive nel bosco: bimbi allontanati dal giudice-Kevin Spacey senza fissa dimora: "Vivo in Airbnb e in hotel, vado dove c'è lavoro"-Ucei denuncia Iacchetti: "Con le sue parole demonizza Israele e il popolo ebraico"-Truffe telefoniche in tutta Italia, occhio ai prefissi stranieri: i numeri da evitare-Manovra 2026, gli emendamenti segnalati: dall'imposta sui contanti al bonus scuole paritarie-Ron live in Piazza Mastai a Roma per l'Aisla: "Importante sensibilizzare"-Turismo, alla scoperta di Valencia sulle tracce del Santo Graal nel nuovo Anno giubilare-Tra paella e chef stellati Valencia è meta per foodies, al via il Festival Cuina Oberta-Incendio alla Cop30 in Brasile, evacuati i partecipanti

Gas ed elettricità, l’Eni si rafforza in Belgio

Condividi questo articolo:

Eni ha acquistato le società belghe Nuon Belgium NV e Nuon Power Generation Wallon NV, rafforzando in Belgio il proprio controllo su gas ed elettricità

Eni ha completato oggi le acquisizioni del 100% del capitale delle società belghe Nuon Belgium NV e Nuon Power Generation Wallon NV, nell’ambito della strategia di consolidamento della propria leadership europea nel mercato del gas e dell’elettricità. 

Le operazioni sono state concluse sulla base del contratto di compravendita stipulato nel luglio 2011 con Nuon Energy, Società controllata da Vattenfall AB. Il contratto era condizionato all’approvazione della Commissione europea ottenuta lo scorso 7 dicembre. 

Nuon Belgium NV, fondata nel 2002 in seguito alla liberalizzazione del mercato belga dell’energia, opera in Belgio nel mercato del gas e dell’elettricità e, con 150 dipendenti, serve circa 550.000 clienti tra famiglie e imprese. Alla propria clientela Nuon Belgium offre prodotti e servizi innovativi, in grado di rendere il loro consumo energetico più intelligente e sostenibile. Nuon Belgium, infatti, attraverso la sua controllata Nuon Wind Belgium, ha una capacità installata ad energia rinnovabile di 4,5 MW.

Le famiglie e le piccole e medie imprese belghe beneficeranno dell’ingresso di un operatore come Eni nel mercato retail del gas e dell’elettricità. Eni infatti rafforzerà la posizione di Nuon Belgium e ne amplierà l’offerta commerciale attraverso il miglioramento della qualità e competività dei prodotti, sulla base del suo consolidato know how e dell’esperienza acquisita servendo già più di 8 milioni di clienti in Europa.

Eni, attraverso il suo ampio e diversificato portafoglio gas, proveniente da Norvegia, Olanda, Russia, Algeria, Libia, Qatar, Egitto, Oman, Nigeria e Regno Unito, è inoltre in grado di garantire forniture di gas sempre affidabili e competitive.

Eni è attiva in Belgio dal 2008 in seguito all’acquisizione di Distrigas, il principale fornitore di gas naturale a rivenditori, centrali elettriche e clienti industriali. (com)

 

 

Questo articolo è stato letto 26 volte.

centrali elettriche, elettricità, eni, gas, gas ed elettricità, russia

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net