Eolico, Anev proroga i termini per partecipare al Premio giornalistico

Anev proroga i termini per partecipare al concorso giornalistico ‘Energia del vento’. Si possono inviare i propri lavori entro il 31 maggio

È stato prorogato il termine per l’invio dei lavori utili a partecipare all’assegnazione del Premio giornalistico dell’Anev finalizzato a premiare le opere giornalistiche che si sono particolarmente distinte per il loro valore scientifico, culturale e sociale nel comunicare la grande opportunità offerta dall’energia eolica

La data di scadenza è stata posticipata al 31 maggio 2012. Si ricorda che le sezioni cui ci si può ancora candidare sono: carta stampata, radio, tv, web. Il vincitore di ciascuna delle quattro categorie vincerà € 2.000,00. Inoltre, è presente anche una sezione speciale con il Premio Under 30 “Ciro Vigorito”, che intende promuovere l’attività dei giovani giornalisti, sui quali poggia la speranza e la responsabilità di portare nel mondo dell’informazione una maggiore sensibilità nei confronti della tematica ambientale, dell’energia pulita e dell’eolico.

La giuria sarà composta da autorevoli esponenti del giornalismo nazionale, tra cui Mario De Scalzi (vice direttore News Medaset), Pierluigi Visci (Direttore editoriale Gruppo Poligrafici), Claudio Fico (Vicedirettore del TG5), Antonio Cianciullo (La Repubblica) e da esperti nel campo scientifico e dell’eolico, che valuteranno le opere in concorso, pubblicate tra il 1 maggio 2011 e il 31 maggio 2012, che meglio hanno saputo realizzare una corretta informazione sul tema dell’energia eolica.

La Premiazione dei vincitori avverrà nella splendida cornice di Policoro in un prestigioso Resort, nelle vicinanze di un Parco Eolico che sarà accessibile ai partecipanti. La serata di cerimonia di consegna dei premi si concluderà con una piacevole serata di Gala. L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività legate alla Giornata mondiale del Vento, sottolinea l’importanza di sviluppare una corretta cultura dell’ambiente, in cui l’energia pulita prodotta attraverso l’eolico ha un ruolo cruciale in termini di sostenibilità e sviluppo. Il bando di concorso è pubblicato sul sito dell’Associazione (com)

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER